Eventi in Molise di oggi, 21 febbraio 2021: le Messe in diretta

35

pregare

Domenica 21 febbraio online le Sante Messe ma anche appuntamenti per famiglie, concerti, mostre, visite guidate

REGIONE – Domenica 21 febbraio 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno quindi un’anteprima sui quelli dei prossimi giorni.

EVENTI ONLINE

Le Sante Messe

É la prima domenica di Quaresima e sono tante le Sante Messe trasmesse in streaming. Ricordiamo alle 10 quella celebrata  dal Santuario pontificio della Santa Casa di Loreto in streaming su www.santuarioloreto.it e sul canale YouTube “Santa Casa Loreto”, quella dal Santuario della Madonna delle Lacrime a Siracusa in diretta streaming su www.madonnadellelacrime.it, quella dal Santuario della Madonna del Bosco di Imbersago, in diocesi di Milano,  su www.youtube.com/watch?v=tg6OFxPoqrQ e quella dalla parrocchia salesiana di San Giovanni Bosco a Torino sul canale www.youtube.com/user/OratorioAgnelli. Alle 10.30 Santa Messa dalla parrocchia-Santuario di Santa Rita da Cascia su Youtube in diretta streaming dal sito www.srita.it, dal Santuario nuovo della Madonna dei Fiori di Bra sul sito www.santuariomadonnadeifioribra.com e sul canale Youtube del Santuario e dal Santuario della Madonna di Montagnaga di Piné in diretta streaming sul canale Youtube del Santuario.

Alle 11 dal Santuario di Nostra Signora della Vittoria a Mignanego, nella diocesi di Genova, diretta della Messa in streaming su www.facebook.com/santuariodellavittoriadalla Basilica di Sant’Antonio a Padova la diretta della Messa in streaming su www.santantonio.org/it/live-streaming;  dal Santuario della Spogliazione in diretta sulla pagina Facebook della Diocesi di Assisi-Nocera-Gualdo e dalla parrocchia-santuario di Santa Maria delle Grazie al Trionfale su https://santamariadellegraziealtrionfale.wordpress.com/dirette-streaming-seguici-in-diretta/.

Nel pomeriggio, alle 16, Messa in diretta streaming sulla pagina Facebook “Basilica Santuario Maria Santissima del Tindari” e al Santuario mariano della Guardia, a Genova, la Messa in diretta streaming su www.santuarioguardia.italle 16.30 sul canale Youtube del Monastero Santa Rita da Cascia (youtube.com/monasterosantarita). Alle 17.30 dal Duomo di Milano: celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Mario Delpini con benedizione e imposizioni delle Ceneri su www.chiesadimilano.it.

EVENTI ONLINE

Dando uno sguardo agli altri appuntamenti, abbiamo selezionato per voi cinque eventi online, a cui accedere direttamente da casa con un semplice click.

Dopo la diretta in anteprima di qualche giorno fa, In streaming sulla pagina Facebook si potrà vedere Le cose abitate, uno spettacolo di Monica Luccisano con Olivia Manescalchi e Federico Tolardo. Un viaggio nel cuore, nei ricordi, nella mente. Perché sono le cose che restano, le cose abitate a dirci quello che siamo.

Parte Ciccò coccò, il teatro sul comò, nuova rassegna online ricca di giochi, laboratori e spettacoli per passare un pomeriggio in famiglia, organizzata da’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata insieme ad AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali.

Appuntamento alle ore 17 con lo spettacolo-laboratorio Il Cuoco Alfredo e la mamma vegetariana. Protagonista un piccolo burattino, affettuoso e sincero, sempre alla ricerca di golosità da gustare e che sogna di fare il cuoco. Il laboratorio è dedicato alla cucina, per prepararsi una merenda da fare insieme, live anch’essa. va in onda live sulla piattaforma gratuita Zoom (scaricabile da tutti i motori di ricerca), il biglietto dello spettacolo-laboratorio costa € 8,00 a famiglia, acquistabile online tramite il servizio vivaticket.

Antonello Manacorda dirige l’Orchestra del Teatro La Fenice, su musiche di Gustav Mahler. Alle 17.30, sul canale youtube dell’Orchestra della Fenice, i maestro,  direttore principale della Kammerakademie di Potsdam, eseguirà la Sinfonia n. 4 in Sol maggiore con soprano solista di Gustav Mahler fu composta fra il 1899 ed il 1901, anche se il quarto movimento è un lied per soprano originariamente scritto nel 1892, Das Himmlische Leben (La vita celeste), tratto da Des Knaben Wunderhorn; tale canzone presenta la visione che un bambino ha del Cielo.

Per gli amanti dell’arte alle 18 visita guidata virtuale in diretta alla mostra Monet e gli Impressionisti. Capolavori dal Musée Marmottan Monet di Parigi. Biglietto 5 euro (+ diritti d’agenzia) da prenotare su https://www.ticket.it/monet-virtualtour.

Alle 19 in diretta streaming dal Teatro Argentina o dalle pagine dei canali social del Teatro di Roma (Instagram, Facebook, YouTube) nuova puntata di Metamorfosi cabaret. Il viaggio nella città entra nel vivo e si fa ancora più avventuroso. Questa volta ci si immergerà  completamente negli strati molteplici che compongono Roma, inabissandosi negli angoli più inaspettati e nelle sue turbolente pieghe, per poi far ritorno al palcoscenico. Un’esplorazione che è un attraversamento della città, oltre che dei linguaggi e dei forma

PROSSIMI EVENTI

E per finire, come di consueto, una anticipazione di cosa accadrà domani, lunedì 22 febbraio. Luca Beatrice ci racconta “Da che arte stai?” (Rizzoli) con Elena Loewenthal, direttore della Fondazione Circolo dei lettori, in anteprima. Appuntamento sulla pagina Facebook del Circolo dei lettori, su circololettori.it e sul canale YouTube del Circolo, alle ore 18.