Eventi in Molise di oggi, 21 marzo 2022: mostre in primo piano

17

A Termoli le mostre “Il sogno di San Giuseppe” e “Le 3 ecologie”, a Palazzo Gil a Campobasso Il genio della linea, la magia del colore”

mostra Giovanni Boldini

REGIONE – Oggi, lunedì 21 marzo 2022, é il primo giorno di primavera. Quello in cui cambia la stagione ma soprattutto quello in cui si celebra il risveglio della natura in tutta la sua bellezza dopo mesi di grigiore invernale, dei fiori che sbocciano, delle piante che germogliano, dei colori accesi che irrompono. Il risveglio della natura influisce anche sulla nostra vita rappresentando il momento opportuno per prendere coscienza di noi stessi e ripartire con maggiore slancio e determinazione, per rinascere interiormente; é infatti il giorno che ogni anno spazza via abbiamo accumulato in inverno, sotto forma di abitudini, esperienze, convinzioni per mostrarci ciò che, nel torpore invernale, abbiamo covato al nostro interno.

É anche una nuova giornata di eventi in Molise. Andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

Musei e mostre

Fino al 26 marzo presso la Casa Museo Stephanus a Termoli é allestita la mostra dal titolo “Il sogno di San Giuseppe”.

A Palazzo Gil a Campobasso é aperta la mostra su Giovanni Boldini “Il genio della linea, la magia del colore”: sarà visitabile fino al prossimo 18 aprile, dal martedì alla domenica solo nell’orario pomeridiano. L’esposizione è prodotta e realizzata dalla Fondazione Molise Cultura, con il sostegno dalla Regione Molise, in collaborazione con MetaMorfosi Eventi e con la Fondazione Ferrara Arte e le Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara.

Fino al 15 maggio 2022 il MACTE Museo di Arte Contemporanea di Termoli presenta Le 3 Ecologie, una riflessione sull’ecologia declinata attraverso le opere di 11 artisti di diversa provenienza.

GLI ALTRI EVENTI DEL 21 MARZO

Sono aperti i casting per la 65ª edizione dello “Zecchino d’Oro”, in programma il prossimo dicembre. Fino al 31 marzo, anche gli aspiranti piccoli cantanti del Molise potranno inviare i propri video provini sulla piattaforma web dedicata.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

26-27 marzo

Tornano le Giornate FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. Oltre 700 luoghi solitamente inaccessibili o poco conosciuti in 400 città saranno visitabili a contributo libero.