Eventi in Molise di oggi, 22 giugno 2020: letture per bambini

69

Torna Ti racconto un libro Infanzia on line con ospite Cristinano Spinelli, lezione di inglese nel pomeriggio su Termoliwild

cristiano spinelliREGIONE – Lunedì 22 giugno 2020 con nuovi eventi in Molise. Al MACTE – Museo di Arte Contemporanea di Termoli che propone la mostra Nanda Vigo Light Project 2020 a cura di Laura Cherubini e realizzata in collaborazione con l’Archivio Nanda Vigo. Era stata inaugurata lo scorso 29 febbraio e chiusa subito dopo, ultimo progetto espositivo realizzato dall’artista in prima persona. Prosegue la mostra Women_Art_Human Rights for Peace a Palazzo Gil fino al 24 luglio. Esposizione dedicata all’Agenda Donne, Pace e Sicurezza delle Nazioni Unite.

Torna la rassegna Ti racconto un libro Infanzia on line. Alle 17 Cristiano Spinelli con il supporto di immagini animate leggerà Il rovo, una storia spinosa, un libro pop up che racconta la diversità e la magia della natura. Un viaggio alla scoperta del Rovo, il cugino povero del roseto. Una storia spinosa, una metafora sulla vita che attraverso una storia basata sull’osservazione della botanica di questa pianta spinosa e arzigogolata, si arriva alla similitudine con l’essere umano ingarbugliato, strano, intrattabile.

Su Termoliwild alle 17 tornano le lezioni online d’inglese con “Teatime” a cura di Daniela Pallotta. Disponibile online il video della nuova rubrica di Fernanda Pugliese, tema di oggi “Tra le stelle dell’ ORSA, nei paesi arbëreshë. E il viaggio continua”.

Il canale YouTube della Diocesi di Termoli-Larino propone ogni sera a partire dal 2 maggio un momento di preghiera alla ore 21. “Rosario in famiglia” è il nome dell’appuntamento che coinvolgerà le famiglie in collegamento con la casa del Vescovo De Luca di Termoli.

PROSSIMI EVENTI

Il 23 giugno alle 19 per Next StArt la giornalista Mariantonietta Finella incontra l’ex direttore di Federculture Claudio Bocci per un dialogo sul rapporto tra cultura e territorio, mai così stringente come in questo periodo.

Giovedì 25 giugno alle ore 17 per la rassegna Ti racconto un libro Infanzia on line Silvia Roncaglia, scrittrice di libri per ragazzi e di drammaturgie teatrali leggerà Coccotrillo, con le illustrazioni di Francesco Fagnani, che racconta la buffa storia di un piccolo coccodrillo alle prese con un grande problema.

Venerdì 26 giugno dialogo sul rapporto tra cultura e territorio nella conversazione tra Sandro Arco, responsabile del coordinamento della Fondazione Molise Cultura e Antonio Taormina, docente di Progettazione e gestione delle attività di spettacolo all’Università di Bologna, invitato sul tema dello spettacolo dopo la pandemia.

Il 27 giugno alle 21.30 appuntamento con “Stelle, pianeti e costellazioni: dalla mitologia all’astrofotografia”, alla scoperta della volta celeste tra leggende e tecnica fotografica. A Termoli “Il golf per tutti” una giornata conoscitiva aperta a tutti presso il Golf Club Termoli – c.da Pozzo Pisano, 1 / ore 10:00-13:00 – 16:00-19:00. Al Parco delle Morge invece Mister Molise dalle ore 10.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.