Eventi in Molise di oggi, 22 marzo 2023: gli appuntamenti del giorno

63

Celebrazione dell’Apparizione della Madonna a Castelpetroso; a Campobasso nuovo appuntamento con “I salotti di ArTaMo”

135° Anniversario dell’Apparizione dell'Addolorata di Castelpetroso

REGIONE – Mercoledì 22 marzo 2023 ci attende una nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

MOSTRE

Fino al 28 Marzo al Circolo Sannitico di Campobasso la mostra “Il mio corpo é un campo minato” con “Il mio corpo orari: dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20, Sabato e domenica dalle 10.30 alle 13:00

Fino al 14 maggio 2023 il MACTE – Museo di Arte Contemporanea di Termoli presenta Sub, una mostra a cura di Michele D’Aurizio.

Dal 30 marzo fino al 1° aprile, presso il Castello Svevo di Termoli, saranno esposti tutti gli elaborati e i disegni del concorso JacovitTi Amo. La mostra resterà aperta, nei giorni indicati, dalle ore 17 alle ore 20.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DEL 22 MARZO

A Castelpetroso Monsignor Giancarlo Maria Bregantini celebra il 135° anniversario dell’Apparizione della Madonna: il programma

Prosegue il seminario “I salotti di ArTaMo “con “Memorie nel tempo”, presso la Biblioteca del Consiglio regionale del Molise in via 4 novembre, alle ore 18.

I PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

24 marzo

Alle ore 18.00, presso la sala Alphaville dell’ex Onmi a Campobasso, presenterà in anteprima i video che raccontano tre delle manifestazioni religiose e culturali più importanti del capoluogo di regione.

25 marzo

Si rinnova l’appuntamento con le “Giornate FAI di Primavera”, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

Alle ore 16.00, presso palazzo Bonanni di Agnone si terrà la premiazione della prima edizione del concorso poetico nazionale dedicato alla giornalista agnonese Laura Carosella.

Per le ore 16 l’associazione Avis Bonefro ha organizzato un importante convegno sulla salute del cuore nel quale interverranno medici specialisti.

Alle 17.30 presso il Cinema Teatro Lumiere di Isernia va in scena “La valigia sul letto“, commedia brillante in due atti.

Alle 19 e 30, presso la chiesa di Sant’Antonio di Padova di Santa Croce di Magliano, il primo evento musicale tartagato Jamme Bbelle: l’Omaggio a Morricone ad opera dell’Orchestra di fiati e percussioni del Conservatorio ‘L. Perosi’ di Campobasso e del Coro dauno ‘U. Giordano’ di Foggia.

26 marzo

Escursione nella Riserva Orientata di Pesche. Per tutte le informazioni sul percorso, iscrizioni o altro contattare i numeri 3287639268 e 3201818141.

Appuntamento con le “Giornate FAI di Primavera”, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

1 aprile

Alle 10.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Termoli si terrà il convegno dal titolo “Concessioni demaniali marittime: una storia infinita”.

Disponibili online sui circuiti TicketOne e Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati i biglietti per assistere allo spettacolo “Sono cambiato” che il comico Angelo Duro terrà il 1° aprile a Isernia  all’Auditorium Unità d’Italia.

Al Teatro Savoia di Campobasso Sergio Castellitto porterà in scena “Zorro”, scritto da Margaret Mazzantini.

15 aprile

Il “Meno per Meno tour” di Niccolò Fabi partirà con la Data Zero all’Auditorium Unità d’Italia di Isernia alle 21. I biglietti per la Data Zero sono disponibili sui circuiti TicketOne.