Eventi Molise oggi, 22 novembre 2019: festa del cioccolato a Termoli

181

festa del cioccolato termoli 2019

I principali eventi in Molise di venerdì 22 novembre 2019: a Campobasso appuntamenti nel centro storico, musica e divertimento anche a Isernia e Termoli

CAMPOBASSO – Sguardo ai principali eventi del giorno 22 novembre. A Campobasso nuova giornata con le mostre “Tu sei un poeta!” presso la Sede dell’associazione Quartiere CB Nord (17-19) e quella fotografica “Reenact” di Giada De Santis a Palazzo Gil (10-13 e 17-20).Alle 17.30 appuntamento con il Corso di scrittura creativa per bambini presso Inflazione Caotica Coworking – Campobasso (info e prenotazioni 3339841193). In serata seconda giornata di Altera – Sperimentazioni musicali. Durante questa tre giorni di festival si alterneranno performances audio-visive ed esibizioni dalle atmosfere ambient e sintetiche. Alle 20 Campobasso Underground propone una visita guidata ai rifugi sottoterranei e cena con proiezione a Mazzamaurielle Bruschetteria & Wine Experience (28 euro visita e cena, info 328.8627594 e 339.7917644).

Appuntamento nel centro dalle 18.30 conuno strano personaggio vi guiderà in un’esperienza unica e irripetibile. Creativin +, Associazione Culturale Ouverture e Savoia Lounge Bar ti invitano a partecipare ad un evento mai visto in città. Sarà un’occasione unica per incontrare il fantastico cast dello spettacolo “Cafè Vincent… I colori di un’epoca”. Un racconto ambientato nella Parigi di metà Ottocento, con orchestra dal vivo, un corpo di ballo che arriva da tutta Italia che suonerà e danzerà con musiche francesi, tra colori e sceneggiature coinvolgenti. Durante la serata, attraverso un’estrazione, la produzione metterà in palio due biglietti per un “posto in prima fila” dello spettacolo ispirato all’arte e alla vita di Vincent Van Gogh, un’artista pieno di colore. Pre dinner al Savoia Lounge Bar dalle 20 con aperitivo con cocktail e piatto unico (5 euro).

Karaoke all’Excalibur dalle 20.30 mentre al Cotton Club dalle 21 quinto appuntamento con Soul Shaker in collaborazione con i MIB. Ospite della serata un giovane originario di Campobasso, Mario, in arte QAEL. L’approccio prematuro alla cultura Hip Hop, in ogni sua disciplina, lo trascina all’esplorazione di tutte le sfumature della black music. Al Kudetà invece dalle 22 dal jazz al soul, Daria Tanno e Marco Mancini si esibiranno in un live ricco di emozioni.

A Isernia il Barriquebar propone dalle 19 una serata-degustazione con proposta di vino novello, abbinato a caldarroste e piatti tipici autunnali.

A Termoli dalle 16 (taglio del nastro) alle 23 in Piazza V. Veneto c’è la Festa del Cioccolato fino al 24 novembre. Delle bellissime casette ospiteranno le aziende che proporranno i loro prodotti artigianali del cioccolato e pasticceria. Ci sarà un’area dedicata ai bambini con animazione e musica. All’Auditorium di Santa Maria degli Angeli il prof. Pasquale Bua docente presso l’Istituto Teologico di Anagni aiuterà a riflettere sul tema del battesimo come vocazione originaria e fondamentale di tutti i battezzati per la nostra vita cristiana e l’impegno concreto nel territorio in cui viviamo (18.30).

Dalle 19 al Victör Mixology Bar si parte con l’aperitivo cenato, in consolle Dj Alex Latino fino all’1 mentre good friday in via Firenze con special sound Ark aka Sonny, food & drink. Dalle 22 al MegaGodo ci sarà dj Hoffman con la musica house e techno house (ingresso libero fino alle 00.30). Al Dickens pub serata blues con Bus Driver Blues Band.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.