Eventi in Molise di oggi, 23 gennaio 2021: gli appuntamenti online

44

cucciolo cane

Il 23 gennaio ci saranno concerti, presentazioni di libri, poesie, ma si cercheranno anche di capire alcuni comportamenti dei nostri cani

REGIONE – Sabato 23 gennaio 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno quindi un’ampia e aggiornata anteprima sui quelli dei prossimi giorni. Potete segnalarci gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.

EVENTI ONLINE

Alle 17 seguendo la diretta streaming sul canale YouTube o Facebook di Hemingway Days si parteciperà ad un evento dedicato al Premio Nobel, nel corso del quale ci sarà anche la proiezione commentata del cortometraggio “The killers” (1956, 19m) di Andrej Tarkovskij basato sul racconto “Gli uccisori” di Hemingway, che ha ispirato altri due grandi film della cinematografia hollywoodiana.

Alle 19.30 Serena Dandini presenterà il suo libro La vasca del Führer in diretta streaming sulla pagina Facebook di InQuiete, durante l’incontro “Ritratto di signora”, alle ore 19.30. All’interno della rassegna Extra InQuiete.

Alle 20.30, per le celebrazioni del Santo Patrono di Novara, il Teatro Coccia, in accordo con il Comune, propone un concerto, allestito nel Duomo della città, dedicato ai capolavori veneziani di Antonio Vivaldi ed eseguito dall’Orchestra Nuova Cameristica di Milano.

L’osservazione per comprendere i bisogni, i pensieri e le emozioni dei nostri cani fino a coglierne la parte più profonda. Cosa vuole dirci? Che cosa sta provando? Come entrare in contatto profondo attraverso l’osservazione? Se ne parla alle 21 su Meet in un webinar è a cura di Federico Bettoni, Istruttore Cinofilo Professionista, fondatore del centro cinofilo Qui E Ora di Bergamo. Per partecipare: https://forms.gle/pFoRgmQBymM8hZcm6.

Alle 22 l’Orchestra el Teatro della Scala proporrà sul sito ufficiale del Teatro il concerto Così fan tutte, dedicato alle musiche di Wolfgang Amadeus Mozart.

Alle 22.30 i versi di quattro poeti del Novecento saranno analizzato tra letture e lezioni. Sono Attilio Bertolucci, Sandro Penna, Antonia Pozzi e Amelia Rosselli, da scoprire grazie alle voce di Alessandra Cenni nella home del Circolo dei lettori e sul canale YouTube della Fondazione Circolo dei lettori (https://bit.ly/YouTubeCircolo)

PROSSIMI EVENTI

E per finire, come di consueto, un anticipazione di cosa accadrà domani, domenica 24 gennaio.  Vi proporremo, come di consueto, gli orari delle Sante Messe. In un appuntamento dedicato ai più piccoli e ai ragazzi, Annalisa Strada ci guiderà in un meraviglioso viaggio nelle storie, partendo dalla fiaba per approdare ai classici della letteratura; dalle 18 su https://www.facebook.com/mondadoritrani.