Gli eventi in Molise oggi, 24 aprile 2020: alla scoperta di posti suggestivi

38

Tra gli eventi in Molise del giorno 24 aprile 2020 due per scoprire meglio le bellezze della regione. Spazio anche a ballo e risate

REGIONE – Venerdì 24 aprile la nostra rassegna sugli eventi su Molisenews24 si proietta a quelli futuri visto che l’emergenza Coronavirus e le stringenti norme che vietano le manifestazioni hanno portato all’annullamento di quelli programmati in questi giorni. Suggeriamo una serie di appuntamenti online dalle pagine facebook.

Alle 19.30 sulla piattaforma Zoom.us (Meeting ID 772 9286 5965) “Il Molise raccontato e camminato”. Testimonianze e cammini legati alle tradizioni popolari, alla natura silenziosa e selvaggia, al contatto genuino con le persone che vi vivono, alla cultura contadina, pastorale e artigianale, colma di storia. La prima parte dell’incontro consisterà in un racconto sul Molise e le sue caratteristiche naturali, storico-culturali, esperienziali e di contatto con i locali, condotto da Antonio Meccanici (Antonio Meccanici – Molisetrekking) e Stefano Di Maria (Narratografo). Durante la seconda via libera a domande, commenti e ricordi legati al Molise, attraverso gli interventi dei partecipanti che si potranno prenotare scrivendo nella chat. Chi vorrà potrà attivare video e audio per chiacchierare proprio come davanti a un incontro vis a vis.

Alle 18 un assaggio di Molise per parlare di curiosità sulla Valle del Volturno, due passi in amichevole compagnia per scoprire curiosità e storie che circondano la valle sulla pagina facebook di Feelitaly.it.

Sulla pagina Termoliwild (@termoli.wlid) alle 21.30 appuntamento con Peppe&Checco show, cabaret per bambini. Riuscirà il Mago Peppe a realizzare il suo spettacolo di magia senza essere disturbato? Nel portale presenti anche alcune fiabe per bambini. Alle 19.30 Marco D’Angelo presenta “Endryu necktie” con la realizzazione di una cravatta….modificata e dipinta a mano.

Su Io ballo da casa Italia (@ioballodacasa) oggi ricco programma dalle 16 con lezioni di salsa cubana con Jennifer e Alessio quindi salsa fusion con Carmine Finelli e musicalità con Danilo Di Pietro. Ogni lezione ha una durata di 45 minuti, può essere vista anche al termine della stessa.

Alle ore 17 la diretta con SOS Zoo d’Abruzzo che ha lanciato un appello “dopo la pausa invernale, il parco avrebbe dovuto riaprire al pubblico, ma per l’emergenza sanitaria questo non è stato possibile…e senza gli incassi previsti, sarà difficile gestire al meglio gli animali ancora per molto…cosi lo zoo d’abruzzo lancia il suo SOS. Chiediamo a tutti i nostri visitatori di aiutarci, non facendo delle donazioni, ma semplicemente acquistando già da ora il biglietto di ingresso on line allo zoo per la stagione 2020″.

Per chi volesse partecipare al CruciMolise di Dedalo, gioco enigmistico, è necessario stampare in A4 l’immagine presente del cruciverba quindi trovare e realizzare un disegno della parola nascosta all’interno delle caselle colorate e inviare il disegno della parola nascosta o foto che ti ritraggono mentre risolvi il cruciverba alla pagina facebook (@dedalo) o alla mail aps.dedalo@gmail.com. Le foto inviate verranno pubblicate sulla pagina del gioco.

PROSSIMI EVENTI

Nel corso del weekend da Io ballo da casa Italia due pomeriggi con stage online a cura di alcuni protagonisti del Salsitaly. Tante lezioni gratuite con illustri maestri nazionali e internazionali.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.