Eventi in Molise di oggi, 24 aprile 2021: gli appuntamenti online

53

piano

Sabato 24 aprile in programma presentazioni di libri, concerti e un fantastico viaggio nel mondo di Harry Potter

REGIONE – Sabato 24 aprile 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni. Il Molise é ancora in zona arancione (ma da lunedì la situazione cambierà): in questo weekend ancora chiusi musei e spazi culturali, e sospesi gli eventi programmati in presenza, ci sono però tanti appuntamenti a cui accedere direttamente da casa con un semplice click e in totale sicurezza. Come di consueto, abbiamo selezionato per voi sei eventi online.

EVENTI ONLINE

Alle ore 15.00 Anna Genni Miliotti presenta “Epidemie, terremoti e altri disastri – La scrittura terapeutica con i bambini”. Quali sono le reazioni dei bambini di fronte a eventi potenzialmente traumatici? Quali le loro paure ed emozioni? Sono le stesse degli adulti? E soprattutto come possiamo aiutarli? Attraverso la costruzione di una fiaba, da scrivere insieme, si possono attraversare le emozioni, filtrandole, fino a risolverle, esternandole.

Alle 17 sulla pagina Facebook della Gazzetta di Parma la produzione del pomodoro “ieri e oggi” nel racconto dello storico Giancarlo Gonizzi e del tecnologo Antonio Trifiro’, già responsabile area vegetali Stazione Sperimentale delle Conserve Alimentari di Parma. Modera Sabrina Schianchi, responsabile marketing di Gazzetta di Parma.

Sempre alle 17 un evento magico online nel mondo di Harry Potter. Un Tour Notturno in alcune delle location più belle del castello di Hogwarts. Si partirà sull’Hogwarts express alla scoperta dei misteri che aleggiano attorno alle location del film e dei libri per poi salire sulla barca di notte e raggiungere il mitico castello di notte. Un viaggio guidato nella notte nella scuola di Magia e stregoneria di Harry Potter alla scoperta dei misteri del Calice di fuoco dove si sarà protagonista del torneo tre Maghi. Per prenotare contattare il numero 320 6875887: dopodichési riceverà il link per la visione dell’evento

Dalle 18.00 alle 21.30 al Teatro Sociale di Pinerolo arriva la Maratona Cantautori, organizzata dal CCP Collettivo Cantautori Pinerolesi con il Patrocinio del Comune di Pinerolo.L’evento vedrà impegnati gli artisti membri del collettivo stesso unitamente agli altri progetti coinvolti in questo nuovo episodio di coesione artistica. Un “concerto”, nel contesto socio-culturale attuale, con l’auspicio di una rinascita.

Alle 19 sulla pagina Facebook de La Confraternita dell’uva Giovanna Di Lello, direttrice del John Fante Festival presenta “Dalla Parte Di John Fante. Scritti E Testimonianze”, dedicato all’autore statunitense originario di Torricella Peligna.

Alle 21, dal Teatro Lirico di Cagliari, concerto sinfonico sulle musiche di Franz Liszt in diretta live streaming su www.videolina.it e www.unionesarda.it.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

Borgotufi, albergo diffuso di Castel Giudice il via alla seconda edizione di #ilMoliseacasatua, l’iniziativa social che coinvolge fotografi e appassionati di fotografia nel raccontare e scoprire i luoghi più belli ed insoliti del Molise, per viaggiare attraverso le immagini, in attesa di poterlo fare di persona, tra tante destinazioni possibili. Un’iniziativa nata con la media partnership di Officina – News and Media, TurismoinMolise, Volgo Italia e Volgo Molise, Molise da Scoprire e il patrocinio del Comune di Castel del Giudice. L’invito è di condividere su Instagram con hashtag #ilMoliseacasatua e possibilmente taggando @borgotufi le foto dei propri luoghi del cuore del Molise, con una breve descrizione, entro il 30 giugno 2021. Le immagini saranno condivise sulle pagine social di Facebook e Instagram di Borgotufi, con il racconto dei posti che rappresentano. Le più apprezzate dalla community di Instagram diventeranno parte della nuova mostra fotografica itinerante, che sarà inaugurata ad agosto 2021, con un evento speciale, tra le casette e le botteghe dell’albergo diffuso di Castel del Giudice.

La Piccola Bottega in collaborazione con Manuela Toto, organizza Il Mago di Oz, Workshop in fiabaterapia. Un incontro per conoscere una lettura tutta interiore della fiaba del mago di Oz e fare una piccola esperienza di ascolto di sé, a contatto con la natura, per imparare che non abbiamo bisogno di delegare il nostro valore agli altri. Evento a numero chiuso. Prenotazioni entro e non oltre il 9 maggio 2021 al numero 388 7540177.

Con il ritorno in zona gialla, spazio anche alle escursioni. Domenica 2 maggio escursione al Pantano della Zittola nel territorio di Montenero Valcocchiara (Is): tutte le informazioni su: https://www.facebook.com/events/143253814413109/. Domenica 9 maggio é in programma una escursione al Bosco della Grisciata e al Monte Gonfalone 1.320 m sul livello del mare: faggi e rocce ricoperte di muschio daranno l’impressione di vivere in un bosco incantato abitato da elfi e folletti. Attività a numero chiuso, in osservanza delle disposizioni anti Covid. Per informazioni: https://www.facebook.com/events/310504490425518/. Oppure si potrà godere del paesaggio passeggiando lentamente a dorso d’asino: per informazioni contattare il numero 388 7540177.