Eventi Molise del 24 gennaio 2019

87

10 july acoustic

Incontri e momenti di riflessione a Campobasso e Isernia, gli appuntamenti con il gusto, arte, karaoke e disco in serata

Diversi appuntamenti in programma a Campobasso dalla mattina presso il Museo della Scuola e dell’Educazione popolare dell’Università degli Studi del Molise con il laboratorio di storia per classi V Scuola Primaria (ore 9). All’Istituto Jovine ci sarà l’esposizione dei prodotti realizzati dalle classi della scuola primaria mentre nel pomeriggio ore 17:30 alla Sala Convegni Hotel S. Giorgio “La storia regionale attraverso i censimenti ed altre fonti statistiche”. Alle 18:30 presso la Curia Arcivescovile Sala Celestino V in programma “Un presepe fra incanto e realtà” film documentario di Pierluigi Giorgio. Alle 19 la Palestra di arrampicata “Orizzonti Verticali” propone il suo Open Day 2019 con istruttori e staff a  disposizione per le prove in parete e per dare qualsiasi informazione.

Per di più a fine gennaio è in partenza il primo corso base dell’anno per diventare subito autonomi per svolgere in sicurezza questo sport. Appuntamenti serali dalle 20 al Binario 1 Cafè Club con il karaoke e il duo Sandra & Antonio mentre al Kudetà in programma una degustazione cinese. a 20 euro (involtini primavera, ravioli al vapore in zuppa agro piccante, pollo al limone – info e prenotazione 0874.1953855). Aperitivo cenato dalle 19 con piatto speciale alle 21 cavatelli e carne di maiale al Matrix Bistrot. Si balla al Bahia Cafè con il giovedì universitario mentre al LoSPILLER live i 10 July, duo composto Fabrizio Celentano e Angela Sofia.

Appuntamento a Isernia con “Il Nuovo Porrajmos, devastazione di umanità” a partire dalle ore 10:30 presso l’Aula Magna del Liceo Cuoco di Isernia dove sarà previsto un incontro divulgativo indirizzato agli alunni delle scuole del Molise, con la partecipazione di esperti della memoria storica, una mostra fotografica sul Porrajomos curata e realizzata da Seo Cizmich e un filmato sul Porrajomos.

A Termoli due appuntamenti con il gusto: dalle 20 presso MOLìDOC show cooking con Claudio Cipressi e chef Antonio Trotta in un menù a 30 euro con baccala in brodo di miso e caviale Beluga, zuppa di roveja con cannolo di prosciutto crudo e polenta, cheesecake alla liquirizia; al Ristorante La Perla invece “A cena con la fotografia” con la fotografa Giovanna De Benedictis.

É possibile segnalare degli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it specificando il tipo di evento e fornendo quante più informazioni possibili.