Eventi in Molise di oggi, 25 febbraio 2021: gli appuntamenti online

136

libro e cuore

Proseguono le sfilate in digitale della Milano Fashion Week mentre Donatella Di Pietrantonio presenta il suo ultimo libro

REGIONE – Giovedì 25 febbraio 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni. Chiusi musei e spazi culturali, vietati eventi in presenza a causa dell’emergenza sanitaria per Coronavirus, abbiamo selezionato per voi 7 eventi online, a cui accedere direttamente da casa con un semplice click e in totale sicurezza.

Entra nel vivo la Milano City Fashion Week, che quest’anno sarà quasi tutta online. Gli eventi digitali saranno visibili sulle pagine social delle rispettive case di moda, sul canale YouTube sul sito di Camera Moda e sulle pagine Facebook e Instagram di CNMMissoni. Tra gli altri oggi in passerella anche Borbonese, Moschino, Prada, Blumarine.

Hai mai parlato con un’opera d’arte? Un appuntamento unico per scoprire e approfondire le opere della mostra True Fictions. Fotografia visionaria dagli anni ’70 ad oggi, la prima retrospettiva mai realizzata in Italia sul fenomeno della staged photography. Faccia a Faccia è un’esperienza immersiva, che consente di entrare in relazione con l’opera d’arte. Chi partecipa, accompagnato per mano dall’operatore, verrà pian piano portato fin dentro l’opera e in relazione con essa, avrà quindi l’occasione di scoprirla attraverso il proprio punto di vista e apportavi, magari, nuovo senso e nuova bellezza. L’attività sarà in modalità virtuale, in diretta su Zoom a partite dalle ore 18. Costo: 2 euro. Per partecipare, scegliere la data e acquistare il biglietto corrispondente su https://www.palazzomagnani.it/event/faccia-a-faccia/

Donatella Di Pietrantonio, già vincitrice del Premio Campiello, presenterà il suo libro Borgo Sud in diretta streaming sulla pagina facebook della Scuola Holden, alle ore 18.30. All’interno della rassegna Umarells| Nei cantieri della scrittura. “Adriana è come un vento, irrompe sempre nella vita di sua sorella con la forza di una rivelazione. Sono state bambine riottose e complici, figlie di nessuna madre. Ora sono donne cariche di slanci e di sbagli, di delusioni e possibilità, con un’eredità di parole non dette e attenzioni intermittenti. Vivono due grandi amori, sacri e un po’ storti, irreparabili come sono a volte gli amori incontrati da giovani. Ma per chi non conosce la lingua dell’affetto è molto difficile aprire il cuore”.

Alle 18 Fulvio Ervas parlerà con Francesca Zambito del suo Piccolo libro di entomologia fantastica sulla pagina Facebook de La Confraternita dell’uva. “Alzarsi dai marciapiedi, dal traffico, dai semafori e da tutte quelle linee dritte, dagli occhi spenti dei palazzoni. Quattro generazioni in volo nell’aria, nei cieli azzurri, guidate da una memoria più grande dei nostri pensieri”.

In diretta Facebook sulla pagina del Teatro Cristallo dalle ore 18,  Francesco Guccini racconterà a Marco Aime, uno dei più noti antropologi italiani , con cui ha già condiviso lavori e scritti, il suo ultimo libro “Che cosa sa Minosse”, scritto insieme a Loriano Macchiavelli.

Online dalle ore 20 sulla pagina Facebook CineTeatro Baretti si potrà vedere Le cose abitate, uno spettacolo di Monica Luccisano con Olivia Manescalchi e Federico Tolardo. Un viaggio nel cuore, nei ricordi, nella mente. Perché sono le cose che restano, le cose abitate a dirci quello che siamo.

Alle 21 si potrà invece assistere al concerto diretto da Markus Stenz sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dell’ORT. Musiche di Mendelssohn-Bartholdy, Mozart, Haydn. Markus Stentz ha ricoperto incarichi di alto profilo quali direttore principale della Netherlands Radio Philharmonic Orchestra, direttore ospite principale della Baltimore Symphony Orchestra e direttore in residence della Seoul Philharmonic.

PROSSIMI EVENTI

Sabato 27 febbraio dalle 21 su ultimoconcerto.it si terrà l’evento streaming gratuito che vedrà la partecipazione di tantissimi artisti tra cui Cosmo dal Fabrique di Milano, Brunori Sas e Naip e Cimini dal Mood Social Club di Rende (Cs), 99 Posse dal Duel club di Pozzuoli (Na), Colapesce & Dimartino dai Magazzini Generali di Milano, Subsonica dall’Hiroshima Mon Amour di Torino, Lacuna Coil dall’Alcatraz di Milano, Manuel Agnelli & Rodrigo D’Erasmo dal Bloom di Mezzago, Roy Paci dal Candelai di Palermo, Zen Circus dal The Cage di Livorno, Lo Stato Sociale dal Locomotiv di Bologna