Eventi in Molise di oggi, 25 gennaio 2021: gli appuntamenti online

50

Lunedì 25 gennaio Nino Frassica parla del suo Vipp; altri autori presentano i loro libri. Non manca un concerto di musica classica

REGIONE – Lunedì 25 gennaio 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno quindi un’ampia e aggiornata anteprima sui quelli dei prossimi giorni. Potete segnalarci gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.

EVENTI ONLINE

Ricorrono i 50 anni dalla pubblicazione dell’antologia di racconti fantascientifici di Primo Levi “Vizio di forma”: ce ne parla alle 17 sulla pagina Facebook Centrale dell’Acqua Milano il Professor Francesco Cassata, professore ordinario di Storia contemporanea presso l’Università degli Studi di Genova.

Appuntamento alle ore 18 in diretta Facebook su @Dolomites UNESCO per parlare sul futuro dello sci. Nel cuore di una stagione invernale segnata dal COVID-19, il dibattito sull’attività sciistica è molto acceso, tra ragioni sanitarie da un lato e quelle economiche dall’altro.

Tanti gli appuntamenti con inizio alle 18.30. Nino Frassica presenta il suo libro Vipp, in un esclusivo incontro online sulla piattaforma Feltrinelli Live; dialoga con l’autore Rosa Polacco. Per partecipare, è necessario seguire le istruzioni sul sito: ibs.it. Su: ttps://www.facebook.com/illibraio/posts/10159188292171660, Ilaria Tuti illustra il suo nuovo romanzo “Luce della notte”; insieme all’autrice dialoga Giuseppe Strazzeri.

Marcello Simoni ci parla invece del suo libro “Angeli e Diavoli. L’obbedienza e la ribellione” in diretta sulla pagina Facebook del Libraccio: dialogherà con Barbara Baraldi. Infine, sul canale youtube di Fondazione Lighea Onlus intervista di Silvia Nava alla fotografa Gaia Menchicchi, che racconterà del suo recentissimo libro dal titolo “Distantanee”: scatti intensi e commoventi sulla città di Milano ai tempi del Covid.

Alle 21.30 sulla pagina YouTube di Roma Tre Orchestra il pianista Matteo Bevilacqua propone brani di  D. Scarlatti (Sonata in si minore, K. 27), L.V. Beethoven (Sonata per pianoforte n. 16 in sol maggiore op. 31 n .1), F. Liszt (Sunt Lacrymae Rerum, da “Gli anni di pellegrinaggio”, libro terzo, S.163), I. Albeniz )El puerto, da Iberia, libro primo) e C. Debussy (Preludi, libro primo, nn. 2, 5, 7, 10, 12).

PROSSIMI EVENTI

E per finire, come di consueto, un anticipazione di cosa accadrà domani, martedì 26 gennaio. “Auschwitz, città tranquilla” è un incontro a partire dal libro di Primo Levi edito da Einaudi, Auschwitz, città tranquilla, realizzato da Il Circolo dei Lettori di Torino in collaborazione con Giulio Einaudi Editore nell’ambito di Io so cosa vuol dire non tornare. Condividere la memoria. Nel cammino di Primo Levi. A cura di Fabio Levi e Domenico Scarpa. Con Wlodek Goldkorn e Nadia Terranova. L’incontro è in diretta streaming sulla pagina Facebook de Il Circolo dei Lettori e sul loro sito web, alle ore 18.00.