Eventi Molise oggi, 25 novembre 2019: giornata contro la violenza alle donne

177

cav

I principali eventi in Molise di lunedì 25 novembre 2019: diversi gli appuntamenti a Campobasso e nel resto della regione tra dibattiti, proiezione film e iniziative enogastronomiche

CAMPOBASSO – Si apre una nuova settimana di eventi in Molise, vediamo quelli previsti per lunedì 25 novembre. Partiamo da Campobasso con le Lezioni di Rispetto al Liceo Scientifico “A. Romita”  dalle 11 con proiezione del video dello spettacolo teatrale “Ti amo da morire” e dibattito – confronto tra studenti, professionisti impegnati nel settore e forze dell’ordine. Nel pomeriggio invece “Porte aperte al CAV” iniziativa in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Degustazione olio risultato da analisi di laboratorio un extravergine di alta qualità, prodotto dalla Cooperativa sociale Kairos e che abbiamo voluto chiamare Olio “ASPEm – La terra delle donne”. Nel centro Befree Molise dalle 18 dunque presenti le olive raccolte da 600 alberi autoctoni secolari di varie Cultivar.

Passiamo a Campomarino dove a Palazzo Norante dalle 17 si celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Stessa cosa a Isernia ma presso l’Auditorium Unità d’Italia (dalle 10). A Palata, ex sala pretura “La panchina rossa” mentre a Ripalimosani ore 18.30 presso la Palestra Comunale “No woman no cry”, lezione aperta di difesa personale con il M. Giuseppe Di Lauro.

Nei locali della parrocchia Sacro Cuore a Termoli un evento organizzato in collaborazione con la “Casa dei diritti” di Termoli e il film sarà presentato da Antonio Cappella. “Scegliendo questo film abbiamo voluto sottolineare come, nel dramma del femminicidio, un tema da approfondire sia quello del maschio maltrattante” dicono gli organizzatori. Dal titolo “L’affido. Una storia di violenza” previsto un dibattito dopo la proiezione del film. Prosegue la mostra di Giuseppe Uncini al Museo di Arte Contemporanea così come quella di Michelangelo Janigro alla Palazzina Liberty.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.