Eventi in Molise di oggi, 26 febbraio 2021: Farinaccio e Guccini live

95

Luigi Farinaccio sarà in diretta streaming su Music Challeng; Francesco Guccini presenterà il suo ultimo libro “Cosa sa Minosse”

REGIONE – Venerdì 26 febbraio 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni. Chiusi musei e spazi culturali, vietati eventi in presenza a causa dell’emergenza sanitaria per Coronavirus, abbiamo selezionato per voi 7 eventi online, a cui accedere direttamente da casa con un semplice click e in totale sicurezza.

Proseguono le sfilate della Milano City Fashion Week, che quest’anno sarà quasi tutta online. Gli eventi digitali saranno visibili sulle pagine social delle rispettive case di moda, sul canale YouTube sul sito di Camera Moda e sulle pagine Facebook e Instagram di CNMMissoni. Tra gli altri oggi in passerella anche Mario Valentino, Etro, Tod’s, Luisa Spagnoli, Fratelli Rossetti.

Sulla pagina Facebook del Teatro Cristallo, alle 18, il famoso cantautore e scrittore emiliano Francesco Guccini, presenta il suo ultimo libro, scritto insieme a Loriano Macchiavelli, presente all’incontro: Cosa sa Minosse. Storia di fantasmi e gente strana. Sarà l’antropologo piemontese Marco Aime a dialogare con i due importanti ospiti.

Il cantautore molisano Luigi Farinaccio, originario di Gildone, sarà ospite in diretta streaming su “Music Challenge” alle ore 20,30. “Music Challenge” è un nuovo canale musicale indipendente, che sta già registrando importanti consensi di pubblico, presente su Facebook, Instagram e You Tube. Farinaccio vanta, tra l’altro Master Class con Ennio Morricone e  Alex Britti e importanti riconoscimenti in concorsi di musica e poesia

A poco più di un mese dall’uscita del nuovo album Floraleda Sacchi, definista una delle arpista più interessanti sulla scena internazionale, sarà protagonista di un concerto dal vivo, che verrà trasmesso in streaming alle 21:30 dal Teatro all’Antica di Sabbioneta.

Claus Peter Flor, famoso direttore d’orchestra tedesco,  dirigerà, dall’Auditorium di Milano la Prima sinfonia di Brahms (Sinfonia n.1 in Do minore op. 68); il live potrà essere seguito in streaming alle ore 21 sul portale https://streaming.laverdi.org.

Marche Palcoscenico Aperto. Festival del teatro senza teatri promosso dalla Regione Marche / Assessorato alla Cultura con AMAT,  alle ore 21 dà appuntamento su Facebook con You are me, sperimentazione di performance partecipata-social media interaction con Michela Paoloni, ideata da Marco Baldi e Michela Paoloni. Il pubblico potrà interagire e influenzare la performance in diretta.

PROSSIMI EVENTI

Sabato 27 febbraio il Comune di Macchiagodena presenta il progetto “Visioni in 360°”, una Iniziativa che mira alla promozione e valorizzazione del territorio, in diretta Facebook alle 20.30 sul sito istituzionale.

Dalle 21 su ultimoconcerto.it si terrà l’evento streaming gratuito che vedrà la partecipazione di tantissimi artisti tra cui Cosmo dal Fabrique di Milano, Brunori Sas e Naip e Cimini dal Mood Social Club di Rende (Cs), 99 Posse dal Duel club di Pozzuoli (Na), Colapesce & Dimartino dai Magazzini Generali di Milano, Subsonica dall’Hiroshima Mon Amour di Torino, Lacuna Coil dall’Alcatraz di Milano, Manuel Agnelli & Rodrigo D’Erasmo dal Bloom di Mezzago, Roy Paci dal Candelai di Palermo, Zen Circus dal The Cage di Livorno, Lo Stato Sociale dal Locomotiv di Bologna.

Alle 21 sui canali social del Teatro La Fenice Concerto diretto da Juraj Valčuha, Direttore musicale del Teatro San Carlo di Napoli, nonché Primo direttore ospite della Konzerthausorchester di Berlino. Inoltre è stato Direttore principale dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai dal 2009 al 2016. Musiche di Debussy e Mussorgski.