Eventi Molise oggi, 26 novembre 2019: dibattiti e workshop

120

assemblea clima 26 novembre 2019

I principali eventi in Molise di martedì 26 novembre 2019: due appuntamenti di “Campobasso contro la violenza sulle donne”, musica e divertimento in serata. Assemblea pubblica a Termoli sul clima

CAMPOBASSO – Questi i principali eventi di martedì 26 novembre in Molise. Partiamo da Campobasso dove troviamo due appuntamenti del cartellone “Campobasso contro la violenza sulle donne”. Il primo alle ore 10.30 presso la sala della costituzione con la proiezione del corto-film Lilium a cura della Consigliera di parità della provincia di Campobasso. Il secondo alle 16 incontro studio “Il codice rosso, norme di ordinaria emergenza a cura del Comitato pari opportunità avvocati Campobasso. Prosegue la mostra fotografica “Reenact” di Giada De Santis a Palazzo Gil (10-13 e 17-20).

Nel primo pomeriggio dalle 15 secondo appuntamento di Progetto Giovani 2019/2020 “Workshop di orientamento al test di ammissione al Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale” presso l’Aula Malpighi – Dipartimento di Medicina e Scienze della Salute “Vincenzo Tiberio” – Università degli Studi del Molise (richiesta iscrizione via mail all’indirizzo molise.fimmg.formazione@gmail.com). Si parlerà di caratteristiche del Corso Di Formazione Specifica di Medicina Generale; delle modalità di svolgimento della prova, materiale di studio; simulazione con domande; correzione e commento della simulazione; Focus sull’ipertensione e benzodiazepine per un ripasso efficace.

Musica di Mogol e Battisti in primo piano al Binario 1 cafè club con i Giardini di Marzo (ore 21.30). Alla voce troviamo Francesco Santoro, accompagnato dalla sapiente chitarra del M.º Osvaldo Caruso. Insieme, faranno in modo di farvi passare una serata piena di buona musica, emozioni e gioia (ingresso libero con obbligo di consumazione da 5 euro). Il Bahia Café propone una nuova serata con Il Cervellone Molise dalle 22.30.

Nel pomeriggio a Termoli Assemblea Pubblica: “Giustizia Climatica e Territorio” presso i Locali della parrocchia del Sacro Cuore (18.00). Previsti gli interventi di Renato Di Nicola “Per il Clima, fuori dal Fossile – Territori in Movimento”, Marcella Stumpo “Cambiare il sistema, non il clima – Dichiarazione di emergenza climatica”, Riccardo Vaccaro “Né gasdotti né trivelle, il Molise è troppo bello – I Discoli del Sinarca”, Fridays For Future Termoli “Pensare globale, agire locale – 4° Climate Global Strike”. Prosegue la mostra di Giuseppe Uncini al Museo di Arte Contemporanea così come quella di Michelangelo Janigro alla Palazzina Liberty.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.