Eventi in Molise di oggi, 28 gennaio 2021: tra libri e arte

73

libro cuore

Il 28 gennaio Nino Frassica presenta Vipp; ci saranno anche un incontro  con la vincitrice del Premio Strega 2018 e viaggi nel mondo dell’arte

REGIONE – Giovedì 28 gennaio 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno quindi un’ampia e aggiornata anteprima sui quelli dei prossimi giorni. Potete segnalarci gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.

EVENTI ONLINE

Continua il ciclo di dialoghi e letture online dedicate a Primo Levi sui canali della Fondazione Circolo dei lettori (home di Facebook, YouTube e circololettori.it). Alle 18 incontro con Fabrizio Gifuni ed Ernesto Ferrero.

Alle 18.30 sulla pagina Facebook del Libraccio Nino Frassica presenta il suo libro Vipp. Con i rovesciamenti linguistici e gli aneddoti surreali che l’hanno reso celebre, il comico scrive un divertente catalogo dei vip, anzi dei vipp, che conosce di persona, tra amori disastrosi, tic, segreti inconfessabili, vanità e bizzarrie.

La giornalista e critica letteraria Maike Albath dialoga con Helena Janeczek sul suo romanzo vincitore del Premio Strega 2018. Appuntamento alle ore 18.30. Per partecipare:
https://www.goethe.de/ins/it/it/sta/mai/ver.cfm?fuseaction=events.detail&event_id=22083104&fbclid=IwAR1QFMcjJSg5VnLDrqhTVZ93p_oYpy3gMUKDNCY0yZPRAmkaJvJuWuJ4oLI

La fauna Australiana è notoriamente unica e fortemente endemica. Koala e canguri saranno i protagonisti principali di una serata dedicata alla presentazione del libro di sole fotografie scattate alla fauna australiana incontrata dall’autore Andrea Izzotti prima dei devastanti incendi del 2019-2020 che hanno devastato interi ecosistemi: appuntamento alle 20 su https://www.facebook.com/andreaizzottiphotography.

Alle 20.45 il FAI ci porta alla scoperta dell’orologio di Piazza Loggia di Brescia, una vera e propria visita virtuale in cui scoprire i meccanismi di questo gioiello cittadino, che domina Piazza Loggia. L’evento sarà disponibile gratuitamente in diretta su YouTube, per partecipare compilare il modulohttps://forms.gle/4CPTq1ngyw6bewgZ9.

Alle 21 collegamento in diretta dalla sede del JPL, centro di ricerca della NASA, con Paolo Bellutta, laureato in Fisica presso l’Università di Trento nel 1981, ora membro del Mars Exploration Rover mission della NASA, e con la conduzione della giornalista scientifica e conduttrice televisiva Letizia Davoli. Ci racconterà la propria esperienza su come si realizzano e si pilotano le sonde motorizzate che esplorano pianeti ostili come Marte. L’evento è gratuito ma limitato ad un numero chiuso di partecipanti previa prenotazione al seguente link: https://www.oagenova.it/prenota-eventi.

Sempre alle 21 incontro gratuito su zoom cura della Dott.ssa Rossella Foggi che ci parlerà del David di Michelangelo, presente alla Galleria dell’Accademia di Firenze. Per partecipare gratuitamente riceverete il link tramite mail.Iscrizione alla mailing list dal sito www.farearteprato.it

PROSSIMI EVENTI

E per finire, come di consueto, un anticipazione di cosa accadrà domani, venerdì 29 gennaio. Gli Egizi credevano nella vita dopo la morte e cominciavano a prepararsi ad essa sin dalla tenera età. Ma cosa accadeva di preciso durante il viaggio nell’Aldilà e quale era il significato dei rituali compiuti? Un viaggio alla scoperta delle credenze nell’Antico Egitto, del significato della mummificazione, del ruolo delle tombe e di molto altro ancora.
L’incontro si terrà sulla piattaforma Zoom alle ore 18:00. Per partecipare è necessario scrivere una mail a info@circololettori.it indicando Nome, Cognome, data e titolo dell’incontro. Di seguito vi verrà inviato il link Zoom.

Alle 18.30 sulla pagina Facebook Mondadori Bookstore (Trani) Simone Tempia presenterà il suo nuovo romanzo “Storie per genitori appena nati”.