Eventi in Molise di oggi, 28 maggio 2020: Frecce Tricolori e Next StArt

156
Frecce Tricolori
Royal International Air Tattoo 2018, RAF Fairford, Gloucestershire

Nel primo pomeriggio le Frecce Tricolori sorvoleranno Campobasso. Nuovo appuntamento con la piazzetta virtuale di Poietica il 28 maggio 2020

REGIONE – Giovedì 28 maggio 2020 con nuovi eventi in Molise, ancora prevalentamente online per via della graduale riapresa delle attività. Tra quelle riaperte troviamo il MACTE – Museo di Arte Contemporanea di Termoli che propone la mostra Nanda Vigo Light Project 2020 a cura di Laura Cherubini e realizzata in collaborazione con l’Archivio Nanda Vigo. Era stata inaugurata lo scorso 29 febbraio e chiusa subito dopo, ultimo progetto espositivo realizzato dall’artista in prima persona.

Arrivano le Frecce Tricolori a Campobasso. Tra le 15.15 e le 15.45 sorvoleranno la città e coloreranno di verde, bianco e rosso il cielo.

Su Termoliwild (facebook @termoli.wild) si parla del ruolo del fisioterapista e dei trattamenti in tempi di pandemia con la Dr.ssa Franca Lecce oltre ai consigli per gli amici a 4 zampe a cura del Dott. Alessandro Occhionero, medico veterinario. Il pomeriggio alle 16 racconti per bambini, 17 rubrica su Il mio videogioco con Biagio Capurso, alle 18 “Insieme per raccontare il Molise” con Francesco Cipullo quindi alle 21.30 Stefano Ticchio dirice la rubrica “Il cielo in una stanza”.

Nuovo appuntamento alle ore 19 con Next StArt. In questa puntata saranno ospiti Rossano Pazzagli, docente di Storia moderna e Storia del territorio e dell’ambiente presso l’Unimol, e Carlo Tosco, docente di Storia dell’architettura e Storia del giardino e del paesaggio al Politecnico di Torino. Tema dell’incontro il paesaggio storico.

Il canale YouTube della Diocesi di Termoli-Larino propone ogni sera a partire dal 2 maggio un momento di preghiera alla ore 21. “Rosario in famiglia” è il nome dell’appuntamento che coinvolgerà le famiglie in collegamento con la casa del Vescovo De Luca di Termoli.

Crocia@ti & Trinit@ri Live Social – La storia a casa tua” è l’iniziativa che porterà una serie di event fiinalizzati a diffondere la storia e la cultura della città di Campobasso in un modo del tutto innovativo.

Ricordiamo che fino al 30 maggio si può ancora partecipare al contest online “Zona Rossa” per raccogliere e promuovere le storie visive dei molisani sulla loro esistenza ai tempi del Coronavirus tra le proprie mura domestiche.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.