Eventi in Molise di oggi, 28 settembre 2023: gli appuntamenti del giorno

79

Bibliopride a Termoli. A Campobasso le mostre “La memoria della neve” e “Fuga nell’irreale”; a Isernia “L’autunno del ’43 a Isernia”

REGIONE – Giovedì 28 settembre 2023 ci attende una nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica quotidiana di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno, quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni.

MOSTRE

Fino al 13 ottobre, a Palazzo Gil a Campobasso, la mostra di Irina FedoriukFuga nell’irreale”, che raccoglie 45 opere dell’artista figurativa russa

Fino al 29 ottobre l’Archivio di Stato di Isernia, in occasione dell’ottantesimo anniversario dei tragici eventi che nel 1943 sconvolsero la città, ha realizzato la mostra documentaria dal titolo L’autunno del ’43 a Isernia“.

Fino al 20 novembre presso l’Aula Magna dell’Unimol a Campobasso la mostra antologica  La memoria della neve di Giancarlo Limoni.

Presso l’atrio del Dipartimento Giuridico dell’Università degli Studi del Molise, a Campobasso, é stata allestita la mostra storico-documentaria “I campi di concentramento fascisti in Abruzzo e Molise dal 1940 al 1943”. La mostra rimarrà aperta fino al 30 novembre 2023 e sarà visitabile gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00.

GLI ALTRI EVENTI DEL 28 SETTEMBRE

Bibliopride”, “Settimana Nazionale delle Biblioteche” che avrà come tematica “Verso l’anno europeo delle competenze”, fa tappa a Termoli.

Street food in Corso Vittorio Emanuele a Ripamolisani.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

29 settembre

Street food in Corso Vittorio Emanuele a Ripamolisani.

30 settembre

Ultimo giorno di Street food in Corso Vittorio Emanuele a Ripamolisani.