Eventi in Molise di oggi, 3 aprile 2021: gli appuntamenti del Sabato Santo

74

pregare

Ostensione della Sindone in mondovisione in diretta social nella preghiera speciale in occasione del Sabato Santo

REGIONE – Sabato 3 aprile 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni. Il Molise é in zona arancione: ancora chiusi musei e spazi culturali, e sospesi gli eventi programmati in presenza, ci sono però tanti appuntamenti a cui accedere direttamente da casa con un semplice click e in totale sicurezza.  Abbiamo selezionato per voi cinque eventi online.

EVENTI ONLINE

Sabato Santo, giorno del silenzio davanti al sepolcro del Signore ma anche dell’attesa della sua risurrezione. Una diretta social porterà le immagini della Sindone e della preghiera in tutto il mondo come segno di speranza in un tempo che resta difficile. L’appuntamento è dunque per sabato alle 16.30 sul canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCU1HpK-CYMe91uT86Z2dJkg e sulla pagina Facebook.

Alle 17.30 live tour virtuale e gratuiti della durata di circa 30 minuti, in italiano e in inglese della mostra ‘Gianni Agnelli e Ferrari. L’eleganza del mito’. Direttamente da casa vostra potrete assistere al tour accompagnato da una guida specializzata Ferrari. Per partecipare, prenotare il biglietto su https://museiferrari.vivaticket.it/it/event/live-virtual-tour-ita/154909?idt=2583.

L’Agenzia Investigativa ITC (Investigation Top Cuality con la C) ha un nuovo caso da risolvere. L’uovo di Pasquale Coniglietto, il signor Coniglio Pasquale, è stato rubato! E non è solo l’oggetto più prezioso della sua vita, ma senza la sua magia la Pasqua è in pericolo! Che ci sia sotto lo zampino di Vairus? Il Capo, il detective Nick, l’Assistente e Paolo il Tecnico non hanno tempo da perdere: bisogna che le indagini abbiano inizio! Il Teatro dell’Argine festeggia la Pasqua insieme ai bambini e bambine, con un  appuntamento dedicato a tutta la famiglia; dalle 20 su https://www.youtube.com/watch?v=hiBAWmWkcck&ab_channel=Teatrodell%27Argine.

Presentato già in anteprima alle Giornate degli Autori della Mostra del Cinema di Venezia 2020, dopo il successo in Germania e le numerose nomination, é visibile in streaming su www.ntgent.be “Il Nuovo Vangelo” di Milo Rau; con sottotitoli in italiano, francese, inglese e olandese. Costo biglietto: 8 euro.

Alle 21 sul sito del Teatro Belli ( https://teatrobelli.it/) va in scena in streaming Love song. Una storia d’amore lunga una vita. Lui è rimasto solo dopo aver aiutato la moglie malata a morire. L’unica cosa che può fare adesso è ricordare. Da qui in poi passato e presente convivono. Sulle pareti della cucina e della camera da letto di casa si inseguono i fantasmi di loro stessi giovani: entra in scena una ragazza. E’ sua moglie da giovane. La segue un ragazzo, è lui giovane. Poi la ragazza esce e quando rientra è sua moglie, ormai anziana e malata. Biglietti: 5 euro.

PROSSIMI EVENTI

Domani, 4 aprile,  Santa Pasqua, l’appuntamento sarà con le Messe in diretta streaming. Alle 12 la Biblioteca Franco Basaglia ci condurrà, sulla propria pagina Facebook, attraverso la lettura del V Canto dell’Inferno, nel cerchio dei lussuriosi, dove la pietà di Dante per Paolo e Francesca si sublima in alcune delle terzine più note della letteratura mondiale. Segue l’approfondimento a cura di Gian Luigi Beccaria. Alle 18 sulla pagina Facebook del Nuovo Teatro Verdi il concerto streaming “Around the Jazz”. In programma: A night in Tunisia, All blues,  Billie’s bounce, In a sentimental mood, Caravan, Blue bossa, Take the A train, Sunny, Chi tene ‘o mare, Take five, Armando’s Rhumba