Eventi Molise oggi, 3 dicembre 2019: inaugurazione di SinTesi

145

I principali eventi in Molise di martedì 3 dicembre 2019: nuova mostra a Palazzo GIL, live music al Binario 1 con MaryG & The Lowfield Swing Band

sintesi campobassoCAMPOBASSO – Prosegue la settimana di eventi in Molise. Martedì 3 dicembre 2019 ecco i principali da segnalare. Partiamo da Campobasso con un nuovo appuntamento con la mostra di pittura e artigianato artistico di Angela Belvedere e Pina Pietrunti. La stessa sarà disponibile fino al 5 dicembre presso il Circolo Sannitico. Nel pomeriggio due appuntamenti: il primo alla Bibliomediateca comunale di via Roma con Il secondo lavoro di Babbo Natale – Favole a merenda (16.30) quindi l’inaugurazione di SinTesi, mostra fotografica collettiva presso l’ex Gil e a cura dall’ACF ”Sei Torri” Tommaso Brasiliano (17). Sedici autori, sedici personalità differenti. Una Sintesi di scatti che racconta storie del mondo e paesaggi interiori. La mostra sarà aperta al pubblico dal martedì al sabato ore 10 / 13 e 17 / 20. Domenica ore 17 / 20. Lunedì chiuso, ingresso libero. Espongono: Carmine Marinaro, Christian D’ Andrea, Giovanni Rosa, Giulio Di Rienzo, Giuseppe Bernardo, Giuseppe Pasquale, Lello Muzio, Maria Teresa Scarano, Marisa Pia Boscia, Maurizio Barbiero, Maurizio Ioia, Rossella Recchia, Serena Parente, Silvano Mastrolonardo, Simona Coladangelo, Valentina Fusiello.

In serata invece al Binario 1 Cafè live music con MaryG & The Lowfield Swing Band (21.30). Al Bahia Cafè torna l’appuntamento settimanale con Il Cervellone Molise. Alla Birreria Luppolover di Termoli (20) corso di degustazione di birra. 4 incontri duranti i quali saranno trattati argomenti che vanno dalla storia della birra, gli ingredienti, il processo di produzione, gli stili e le degustazioni. Al termine di ogni incontro, con Pulcherio Scutti, Beer Sommelier diplomato alla Doemens di Monaco di Baviera, si potranno degustare 3 birre diverse per fare un viaggio tra gli stili e sapori inusuali al nostro palato.

Ricordiamo a proposito di mostre che fino al 31 dicembre si potrà visitare quella di Pino Bertelli “I volti di Poietica 2019” a Palazzo Gil oltre a “Nel segno del sogno” a Isernia presso la galleria in Corso Marcelli (mostra aperta fino al 12 dicembre).

A Pesche dalle ore 16 “Natale ai musei UniMOL” con laboratori didattici 5-13 anni. Il tema Le piante simbolo della natura e del Natale. Prosegue la mostra di Giuseppe Uncini al Museo di Arte Contemporanea di Termoli così come quella a Venafro di Michelangelo Janigro presso la Palazzina Liberty.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.