Eventi in Molise di oggi, 3 dicembre 2020: tra libri e ricette

81

chef per caso

Online presentazione di libri, preparazione di ricette ma anche momenti di preghiera e di ruflessione e dibattiti sulla giustizia

REGIONE – Giovedì 3 dicembre 2020 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno quindi un’anteprima sui queli dei prossimi giorni. Potete segnalarci gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.

Si premette che alcuni eventi possono subire delle sospensioni legate alle comunicazioni dei Dpcm e/o disposizioni della regione. Di seguito spazio anche ad alcuni eventi online selezionati.

Online, nel segno di Dante e al femminile è la diciottesima edizione del Pisa Book Festival che inaugura  alle 10, in diretta sui canali Youtube e Facebook e che proseguirà fino a domenica  in compagnia di libri, autori, traduttori e masterclass tra conversazioni, dibattiti, letture e pillole.

Continua la serie di lezioni #Cuciniamoinsieme – Chef per caso a casa tua! Alle ore 17 diretta video sulla pagina Facebbook di Chef per caso a casa tua; si prepareranno due ricette (Strudel di orata con mousse di gamberi e verdurine e Sgombro in crosta di polenta con crema di zucca profumata al timo) insieme allo chef Sief Maurizio Pinto del Ristorante Voltalacarta.

Sempre per le 17.30 presentazione live sulla pagina Facebook di Gambero Rosso HD, di “Le Ricette di Casa Mia”, di Peppe Guida: 100 ricette a spreco zero per onnivori, vegetariani, ma soprattutto veri buongustai; accesso dal link https://www.facebook.com/GamberoRossoHD/live/

“La profezia della fraternità” sarà il tema che ispirerà le iniziative online organizzate dal Servizio nazionale per la Pastorale delle persone con disabilità della Cei, nella Giornata mondiale loro dedicata. Si alterneranno momenti di preghiera, di riflessione e testimonianze sul web. L’evento si svolgerà online, a partire dalle ore 18, attraverso i canali YouTube e Facebook della Conferenza episcopale italiana.

Alle ore 18 Maurizio De Giovanni presenterà il suo libro “Fiori, per i Bastardi di Pizzofalcone” in diretta streaming sulla pagina Facebook di Ubik Trieste. Giorgio Falco, invece, illustrerà il suo “Flashover” in diretta streaming su Zoom, alle ore 18.30; in dialogo con Sabrina Ragucci e Giacomo Raccis.

Alle 19 Simone Frignani, iniziando dalla Via degli Dei, ci presenta alcuni dei cammini più battuti. Pellegrino, scrittore, divulgatore ci coinvolgerà nella sua narrazione. Clicca il seguente link: meet.google.com/uhz-modt-cwa

Alle ore 21 “Le cose cambiano nella giustizia” con Gherardo Colombo, magistrato, giurista e saggista italiano, attualmente ritiratosi dal servizio, divenuto famoso per aver condotto o contribuito a inchieste celebri quali la scoperta della Loggia P2, il delitto Giorgio Ambrosoli, Mani pulite, i processi Imi-Sir/Lodo Mondadori/Sme. Si potrà seguire la diretta sulla pagina Facebook di Pensavo Peccioli, sulla pagima Facebook della Fondazione Peccioliper, sul canale youtube della Fondazione Peccioliper e sul sito de Il Post.

E infine una anticipazione su quanto accadrà domani, venerdì 4 dicembre. Serena Dandini presenterà il suo libro La vasca del Führer in diretta streaming sulla pagina facebook di Ubik Librerie alle ore 18.30. Con la partecipazione dei librai Ubik di Erice, Foggia, Sassari, Sesto Fiorentino e Trieste. In dialogo con Alessandro Mezzena Lona. Alle 19 Elena Varvello illustrerà il suo Solo un ragazzo, in diretta streaming dalla pagina Facebook di Libreria Nina. In dialogo con Andrea Geloni.

Uno sguardo a quanto accadrà domani, giovedì 3 dicembre. In primo piano ancota libri. Alle ore 18 Maurizio De Giovanni presenterà il suo libro “Fiori, per i Bastardi di Pizzofalcone” in diretta streaming sulla pagina Facebook di Ubik Trieste. Giorgio Falco, invece, illustrerà il suo “Flashover” in diretta streaming su Zoom, alle ore 18.30; in dialogo con Sabrina Ragucci e Giacomo Raccis.