Eventi in Molise di oggi, 3 febbraio 2021: gli appuntamenti online

84

libro cuore

Il 3 febbraio Donatella Di Pietrantonio presenta il suo libro ma potremo assistere anche a spettacoli e visitare virtualmente Firenze

REGIONE – Mercoledì 3 febbraio 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno quindi un’ampia e aggiornata anteprima sui quelli dei prossimi giorni. Potete segnalarci gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.

EVENTI ONLINE

Donatella Di Pietrantonio, l’autrice di “L’Arminuta”, uscito per Einaudi editore nel 2017, tradotto in più di 25 paesi e vincitore di numerosi premi (come il Premio Campiello, il Premio Napoli e il Premio Alassio), presenterà il suo nuovo “Borgo Sud”, sempre uscito per Einaudi, con Nadia Terranova. Appuntamento alle ore 18 online sulla pagina Facebook del Circolo dei lettori, su circololettori.it e sul canale YouTube del Circolo.

“Avete mai sentito parlare di un terrorista che non sente la sveglia? Questa è la sua storia. Ma non solo la sua, a dire il vero. In questa moderna odissea picaresca, che dall’Africa ci porta in Europa, ci imbattiamo nell’umanità più varia, popolata da nuovi mostri e finti dei. Per quanto paradossali, grottesche ed esilaranti, ci rendiamo ben presto conto che in queste storie c’è più realtà di quanto ci piacerebbe pensare. E sappiamo pure che, in fondo, ci siamo anche noi”. Alle 18 Michele Dessì, sulla pagina Facebook di SoundLab APS, presenta il suo primo libro, “Diario metafisico di un terrorista”

Alle ore 18, L’Abile Teatro presenta nel proprio canale web www.labileteatro.it “Who is the stranger?”,  nuovo spettacolo di circo contemporaneo proposto nell’ambito di Marche Palcoscenico Aperto. Davanti ad una webcam, chi tra i due è spettatore? Se nel circo analogico il ruolo è ben definito per la disposizione fisica del pubblico e dell’attore, in uno spazio digitale dove questo viene meno e la barriera ridotta a una webcam, l’approccio alla performance resta l’unica cosa distingue ancora i due ruoli. E se anche questa cambiasse? La performance cerca nel digitale la maniera di annullare quel divario andando a creare una partitura coreografica di giocoleria tra performer e ospite. Così, nel ripeterla insieme, divenire entrambi creatori, entrambi performer ed entrambi
spettatori.

Alle 21 sulla pagina Facebook della Clinica Veterinaria di Codogno sarà rivolto aa chi vuole prendere un cani, a chi ha necessità di educare un cucciolo e a chi, semplicemente, vorrebbe migliorare la comunicazione con il proprio cane.

Una Firenze magica, segreta, fatta di molti passaggi nascosti, cunicoli sotterranei e porte celate. Ci si avventurerà virtualmente in questi palazzi e nelle loro stravaganti storie. Vie di fuga o semplici nascondigli⁉ Lo scopriremo in un nuovissimo tour On line in 3D a partire dalle ore 21. Partecipare è molto semplice, una volta effettuata la prenotazione, si riceverà tramite email un link da cliccare per entrare nella piattaforma zoom. Costo 10 euro. La durata della visita sarà di circa un’ora e mezzo. Preonotazioni al link sottostante: https://www.artemidefirenze.com/evento/passaggi-segreti-e-porte-nascoste-a-firenze/?fbclid=IwAR357RZ7c2Cl5NTM2Y_fPPZWawHa3DqMtpRj5IaC6za7AOYmn0YQ6RhDZhM

PROSSIMI EVENTI

E per finire, come di consueto, un anticipazione di cosa accadrà domani, giovedì 4 febbraio.  Alle 18 Riccardo Falcinelli presenterà il suo libro Figure in diretta streaming sulla pagina Instagram di Barbara Calzolari, alle ore 18.00. In dialogo con Barbara Calzolari.

Ansia e pet therapy. Quando la clinica si sposa con gli IAA”: webinar online gratuito tenuto dalla D.ssa Giulia Alberini psicologa e coadiutrice della nostra associazione e dalla D.ssa Adriana Davoli psicologa coadiutrice e referente degli IAA alle ore 19 sulla piattaforma Zoom. Per partecipare occorre inviare una mail ad info@associazioneteama.it o contattare il 328 4843802.