Eventi in Molise di oggi, 3 gennaio 2021: le Messe in diretta social

119

preghiera croce rosario

Online Sante Messe, il concerto del coro femminile del Teatro Comunale di Bologna e quello dei Vocal Dreamers

REGIONE – Domenica 3 gennaio 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno quindi un’ampia e aggiornata anteprima sui quelli dei prossimi giorni. Potete segnalarci gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.

EVENTI ONLINE

É la Domenica tra la Festività mariana e l’Epifania e tante sono le Sante Messe trasmesse in streaming. Ricordiamo alle 10 quella celebrata dal Duomo di Trento in streaming su www.diocesitn.it e www.vitatrentina.it, quella dal Santuario pontificio della Santa Casa di Loreto in streaming su www.santuarioloreto.it e sul canale YouTube “Santa Casa Loreto” e quella dalla parrocchia salesiana di San Giovanni Bosco a Torino sul canale www.youtube.com/user/OratorioAgnelli, quella dal Santuario della Madonna delle Lacrime a Siracusa in diretta streaming su www.madonnadellelacrime.it.

Parma: la Messa in diretta su www.giovannipaolotv.it (sezione Diretta streaming) e in tv (canali 93 e 682 a diffusione territoriale). Rosario alle 11.30, alle 14.10 e alle 20.05 Alle 20 e alle 21 la catechesi del vescovo Enrico Solmi.

Alle 10.30 Santa Messa dalla parrocchia-Santuario di Santa Rita da Cascia su Youtube in diretta streaming dal sito www.srita.it, dal Santuario nuovo della Madonna dei Fiori di Bra sul sito www.santuariomadonnadeifioribra.com e sul canale Youtube del Santuario e dal Santuario della Madonna di Montagnaga di Piné in diretta streaming sul canale Youtube del Santuario.

Alle 11 dalla Basilica di Sant’Antonio a Padova la diretta della Messa in streaming su www.santantonio.org/it/live-streaming;  dal Santuario della Spogliazione in diretta sulla pagina Facebook della Diocesi di Assisi-Nocera-Gualdo, dal Villaggio Don Bosco di Formia in diretta streaming su www.arcidiocesigaeta.it e sulla pagina Facebook dell’Arcidiocesi di Gaeta e dalla parrocchia-santuario di Santa Maria delle Grazie al Trionfale su https://santamariadellegraziealtrionfale.wordpress.com/dirette-streaming-seguici-in-diretta/.

Nel pomeriggio, alle 16, Messa in diretta streaming sulla pagina Facebook “Basilica Santuario Maria Santissima del Tindari” e sul canale Youtube del Monastero Santa Rita da Cascia (youtube.com/monasterosantarita). Messa in diretta streaming sul canale Youtube del Monastero Santa Rita da Cascia (www.youtube.com/watch?v=8rrKsEGvOhk&feature=youtu.be).

Alle ore 18 Messa da Santa Maria degli Angeli la Messa in streaming su www.porziuncola.org/web-tv.html; dalla Basilica di Sant’Antonio a Padova la Messa in streaming su https://www.santantonio.org/it/live-streaming.

Diamo uno sguardo agli altri appuntamenti. Alle 16 la Pro loco, con il patrocinio del Comune di Morro D’Oro, promuove una per bambini on line, al fine di allietare queste festività un po’ “particolari”; Abbracciami di Simona Ciraolo.

Alle 17.30 sul canale YouTube del Teatro Comunale di Bologna un concerto che mette a confronto la romanza vocale tardo-romantica in Francia e in Russia: protagonista il Coro femminile del Comunale diretto da Alberto Malazzi e accompagnato al pianoforte da Nicoletta Mezzini.

Alle 19 sulla pagina Facebook del Palazzo delle Arti Capodrise andrà in onda I Sing in silence” concerto dei Vocal Dreamers; fruizione gratuita, senza necessità di registrazione, Vi proporremo, inoltre, come di consueto,gli orari delle Sante Messe.

PROSSIMI EVENTI

E per finire, come di consueto, un anticipazione di cosa accadrà domani, lunedì 4 gennaio. Alle18 sulla pagina Facebookdell’Auditorium del Parco della Musica arriverà Francesco Bianconi, il frontman dei Baustelle, per preentare alcune canzoni tratte del nuovo disco “Forever” ed alcuni brani scritti da lui o da altri artisti alternandoli a momenti di narrazione. Ale 18.30 sulla pagina Facebook di Mauro Rotelli si cercherà di far chiarezza sull’ecobonus del 110% con il contributo di esperti del settore.