Eventi in Molise di oggi, 30 dicembre 2020: Torino anticipa il Capodanno

75

Eugenio Bennato

Online festeggiamenti per l’arrivo del 2021 con una serata di magia live dalla Mole Antonelliana ma anche il concerto di Eugenio Bennato

REGIONE – Mercoledì 30 dicembre 2020 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno quindi un’ampia e aggiornata anteprima sui quelli dei prossimi giorni. Potete segnalarci gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.

EVENTI ONLINE

Alle ore 18 sulla pagina Facebook dell’Auditorium del Parco della Musica di Roma arriverà Eugenio Bennato con il suo progetto “W chi non conta niente”, un viaggio in musica in cui le vite e le storie narrate si fondono in un racconto corale che inneggia all’arte che si ribella, all’arte controcorrente, quella che nasce da una scintilla inconscia e va ad evidenziare la capacità degli ultimi di farsi sentire

Il Capodanno di Torino anticipa di un giorno i festeggiamenti con una serata di magia in diretta dalla Mole Antonelliana. Dalle 18.00 per ei ore ininterrotte, i migliori artisti dell’arte magica, saranno i protagonisti di un evento unico e indimenticabile, che unisce cinema, magia e solidarietà, firmato Masters of Magic. Su www.nottedimagia.it/

Alle 19 sulle pagine Facebook di Versiliadanza e di Gianluigi Tosto “Viaggio dentro e intorno alla Divina Commedia” di e con Gianluigi Tosto. Il corpo si fa voce in questa rilettura adattata appositamente per il digitale come introduzione all’anno dantesco 2021. Testi di: Dante Alighieri, Jorge Luis Borges, Paul Claudel, Samuel Taylor Coleridge, Thomas Stearns Eliot, Ugo Foscolo.

Danilo Rea, Massimo Moriconi e Alfredo Golino si esibiranno in “Tre per una – Omaggio a Mina”. All’interno del tracciato musicale Massimiliano Pani, figlio della cantante,  commenterà in veste di narratore una serie di immagini che scorreranno per raccontare aneddoti di vita vissuta insieme in studio di registrazione ma anche momenti privati di vita e di amicizia tra i musicisti e la cantante. Apountamnto alle ore 20.30 sulla pagina Facebook della Fondazione Teatro Fraschini.

A partire dalle ore 21 il Teatro della Regina di Cattolica accoglie sula propria pagina Facebook il Concerto di fine anno con la Filarmonica Arturo Toscanini, fiore all’occhiello del panorama musicale regionale e tra le più importanti orchestre sinfoniche italiane, diretta per l’occasione dal Maestro Salvatore Percacciolo. Da Rossini passando per Mozart e Čajkovskij, La Toscanini diretta da Salvatore Percacciolo – Conductor ripercorrerà le melodie più belle legate ai momenti festosi e spensierati come quelli delle feste natalizie.

Accademia Carrara decide di omaggiare, sulla pagina Facebook Bergamo, città fra le più duramente colpite dalla pandemia, e di creare un collegamento virtuale con il resto del mondo, in un abbraccio simbolico, attraverso l’arte e la musica. Dalle ore 21 Un gruppo di quattordici giovani musicisti in diretta da diverse città si collegherà con Bergamo – nella suggestiva cornice dell’Accademia Carrara – per mettere in scena un repertorio di composizioni selezionate, offrendo al pubblico un concerto di fine 2020 come messaggio di coesione e auspicio di ripartenza.

PROSSIMI EVENTI

E per finire, come di consueto, un anticipazione di cosa accadrà domani, giovedì 31 dicembre.  É l’ultimo giorno dell’anno che quest’anno trascorrerà senza festeggiamenti di fine anno per via delle misure restrittive imposte dalle Autorità govrnative per prevenire la diffusione di Coronavirus. Tanti spettacoli virtuali, in streaming da ogni parte del mondo, ci accompagneranno nel 2021. Ecco un’anticipaione: Capodanno 2021 in streaming.