Eventi in Molise di oggi, 31 gennaio 2021: Sante Messe e incontri

91

preghiera croce rosario

Domenica 31 gennaio online le Sante Messe ma anche laboratori per famiglie, spettacoli per bambini, opere e  visite guidate

REGIONE – Domenica 31 gennaio 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno quindi un’ampia e aggiornata anteprima sui quelli dei prossimi giorni. Potete segnalarci gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.

EVENTI ONLINE

Oggi é la Festa della Sacra Famiglia. Tante sono le Sante Messe trasmesse in streaming per questa terza domenica di gennaio. Ricordiamo alle 10 quella celebrata dal Duomo di Trento in streaming su www.diocesitn.it e www.vitatrentina.it, quella dal Santuario pontificio della Santa Casa di Loreto in streaming su www.santuarioloreto.it e sul canale YouTube “Santa Casa Loreto” e , quella dal Santuario della Madonna delle Lacrime a Siracusa in diretta streaming su www.madonnadellelacrime.it.

Alle 10.30 Santa Messa dalla parrocchia-Santuario di Santa Rita da Cascia su Youtube in diretta streaming dal sito www.srita.it, dal Santuario nuovo della Madonna dei Fiori di Bra sul sito www.santuariomadonnadeifioribra.com e sul canale Youtube del Santuario e dal Santuario della Madonna di Montagnaga di Piné in diretta streaming sul canale Youtube del Santuario. Alle 11 quella dalla parrocchia salesiana di San Giovanni Bosco a Torino sul canale www.youtube.com/user/OratorioAgnelli.

Alle 11 dalla Basilica di Sant’Antonio a Padova la diretta della Messa in streaming su www.santantonio.org/it/live-streaming;  dal Santuario della Spogliazione in diretta sulla pagina Facebook della Diocesi di Assisi-Nocera-Gualdo e dalla parrocchia-santuario di Santa Maria delle Grazie al Trionfale su https://santamariadellegraziealtrionfale.wordpress.com/dirette-streaming-seguici-in-diretta/.

Nel pomeriggio, alle 16, Messa in diretta streaming sulla pagina Facebook “Basilica Santuario Maria Santissima del Tindari” e alle 16.30 sul canale Youtube del Monastero Santa Rita da Cascia (youtube.com/monasterosantarita). Messa in diretta streaming sul canale Youtube del Monastero Santa Rita da Cascia (www.youtube.com/watch?v=8rrKsEGvOhk&feature=youtu.be).

Alle ore 18 Messa da Santa Maria degli Angeli la Messa in streaming su www.porziuncola.org/web-tv.html; dalla Basilica di Sant’Antonio a Padova la Messa in streaming su https://www.santantonio.org/it/live-streaming.

Sguardo agli altri appuntamenti. Alle 15 il primo titolo della Stagione Lirica 2021 della Fondazione Arena Verona: un Barbiere di Siviglia speciale. La commedia buffa diventa un inusuale mix tra opera classica e cartone animato, un vero e proprio progetto creativo. Lo spettacolo, diretto da Francesco Ivan Ciampa con un cast rossiniano brillante e dinamico, sarà trasmesso in streaming sui canali social di Fondazione Arena (Facebook, YouTube e sulla webTV arena.it/tv)

Nel pomeriggio, alle 16, appuntamento per grandi e piccoli con la rubrica Musei a domicilio sulla pagina Facebook Fondazione Brescia Musei  e con il laboratorio interattivo Scultura sospesa, ispirato all’opera dell’architetto spagnolo Juan Navarro Baldeweg esposta nell’abside di San Salvatore. L’attività condurrà i partecipanti nella realizzazione di una delicata scultura di carta da appendere per creare magici giochi di luce ed ombre.

Alle 16.30 in prima visione sulla pagina Facebook Alcuni Teatro Sant’Anna arriva lo spettacolo “La regina dell’acqua”. Polpetta e Caramella vi aspettano per un pomeriggio pieno di divertimento. I Cuccioli, con Polpetta e Caramella, interpretano a modo loro la famosa fiaba “La regina della neve”. Il coniglio Cilindro interpreterà la parte di Kai e la papera Diva quella di Gerda. Dopo varie peripezie e scontri tra i personaggi Cilindro verrà rapito e ipnotizzato dalla Regina dell’acqua che lo porterà nel suo palazzo. Il piano malefico della Regina – alleata di Maga Cornacchia – prevede di ottenere il dominio su tutta l’acqua che scorre nel regno… Questa rielaborazione di una famosa fiaba di Andersen si concentra sull’importanza di fare un uso corretto dell’acqua: risorsa limitata, esauribile e troppo spesso sprecata.

Per la prima volta al mondo, un nuovo format per godere dell’arte e partecipare a esclusive visite guidate in diretta alle mostre. A differenza dei tantissimi contenuti virtuali disponibili gratuitamente su Internet, Arthemisia ha deciso di coinvolgere il pubblico in maniera più attiva, offrendo la stessa identica emozione che si prova facendo una visita guidata “in carne e ossa”. La diretta rende l’esperienza “vera” e, nonostante si sia collegati con centinaia di persone contemporaneamente, è come fare una visita privata ed esclusiva, al termine della quale poter fare domande e approfondire i temi della visita. Alle 18 un viaggio unico tra i 57 capolavori di Monet e dei più grandi Impressionisti, accompagnati dal divulgatore d’arte Sergio Gaddi. Informazioni e prenotazioni su: https://www.palazzoalbergati.com/art-live/

PROSSIMI EVENTI

E per finire, come di consueto, un anticipazione di cosa accadrà domani, lunedì 1° febbraio. Cosa succede quando a governare sono i più poveri, e cosa quando sono i più ricchi? Quali differenze ci sono nelle forme di governo che così ne derivano? Come si può trovare un equilibrio? Alle 19.15 sulla pagina Facebook Circolo di filosofia Francesco Baroni in una breve diretta Facebook ci introduce a questo dibattito che Aristotele affrontò con grande lucidità già secoli fa nell’opera “Politica”.

“Italia Gialla” e “Aziende in Rosso”: cosa devono fare gli imprenditori per superare la crisi?. Se ne parla alle 20.30 in diretta sulla pagina Facebook Garanti dell’imprenditore e su https://www.youtube.com/watch?v=erdACO3hJf4&fbclid=IwAR0AipYJU5vHXojYaxUD7ZVKEW4SGfFT1kXjoBw9IdFIse3NVtROYJ4Gf0I&ab_channel=TaxShowLive. Ospite d’eccezione l’inviato di “Striscia la Notizia”, Luca Abete. Ad aggiornarci poi, con tutte le novità in materia fiscale, saranno l’Avv. Simone Forte, tra i massimi esperti nella gestione del debito fiscale e il Dott. Mauro Finiguerra, esperto in gestione di avvisi di accertamento e avvisi bonari.