Eventi in Molise di oggi, 4 maggio 2021: gli appuntamenti online

38

musica tromba

Il trombettista jazz, Paolo Fresu racconta il proprio percorso artistico e lavorativo, Dacia Maraini parla del futuro della scuola

REGIONE – Martedì 4 maggio 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno; quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni. Ecco cosa ci aspetta, online e in presenza.

EVENTI ONLINE

Ilaria Gaspari presenta il suo libro “Vita segreta delle emozioni” in diretta streaming sulla pagina Instagram di Libraccio, alle ore 17.30- Le emozioni che abitano dentro di noi ci rendono umani. Fidarsi di quello che proviamo non significa essere deboli o instabili, ma vivi, aperti all’esperienza e pronti a meravigliarsi del mondo.

Alle ore 18 In diretta streaming sulla pagina Facebook di DAMSLab/La Soffitta  e sul canale YouTube del DAR incontro con Paolo Fresu. Noto in tutto il mondo soprattutto come musicista e trombettista jazz, Paolo Fresu racconterà il proprio percorso artistico e lavorativo a Paolo Cecchi, Anna Scalfaro e al pubblico di DAMS50. Una storia fatta di grandi successi che ha saputo spaziare anche nella musica etnica, antica, leggera e contemporanea, con una parentesi bolognese tra i banchi del DAMS. Per partecipare all’incontro: https://site.unibo.it/…/it/eventi/incontro-con-paolo-fresu.

Cosa è successo alla scuola? Come pos­siamo risollevare le sorti dell’istituzione più importante per il futuro del Paese dopo una fase difficile come quella che sta af­frontando? Risponde Dacia Maraini a partire dal suo “La scuola ci salverà a partire dalle 18.

Ernesto presenta il suo libro “Napoleone in venti parole” in diretta streaming sulla pagina Facebook di Libraccio Firenze, alle ore 18.30. Un saggio che si legge come un romanzo illumina in modo originale il Napoleone meno noto e piú significativo: il «poeta dell’azione», lo statista e manager che a duecento anni di distanza ha ancora molto da insegnare.

Il Circolo dei lettori di Torino presenta il gruppo di lettura “Orwell tra fiaba e futuro” alle ore per evocare una delle più grandi figure del Novecento, un tragitto che esplora la vita e le opere di George Orwell attraverso il filtro di La fattoria degli animali e 1984, in dialogo con Marco Rossari. Abbonamento per  incontri € 30, acquistabile su vivaticket.it

Alle 19 online sulla pagina Facebook de La Confraternita dell’uva Music is my radar. Rock’ n’n roll revolution and other ways to be. Lo scrittore Alessandro Berselli e la cantante Michela Calzoni a ruota libera su una delle loro più grandi passioni: la musica.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

La Piccola Bottega in collaborazione con Manuela Toto, organizza Il Mago di Oz, Workshop in fiabaterapia. Un incontro per conoscere una lettura tutta interiore della fiaba del mago di Oz e fare una piccola esperienza di ascolto di sé, a contatto con la natura, per imparare che non abbiamo bisogno di delegare il nostro valore agli altri. Evento a numero chiuso. Prenotazioni entro e non oltre il 9 maggio 2021 al numero 388 7540177.

Con la zona gialla, spazio anche alle escursioni.  Domenica 9 maggio é in programma una escursione al Bosco della Grisciata e al Monte Gonfalone 1.320 m sul livello del mare: faggi e rocce ricoperte di muschio daranno l’impressione di vivere in un bosco incantato abitato da elfi e folletti. Attività a numero chiuso, in osservanza delle disposizioni anti Covid. Per informazioni: https://www.facebook.com/events/310504490425518/. Oppure si potrà godere del paesaggio passeggiando lentamente a dorso d’asino: per informazioni contattare il numero 388 7540177.

Borgotufi, albergo diffuso di Castel Giudice il via alla seconda edizione di #ilMoliseacasatua, l’iniziativa social che coinvolge fotografi e appassionati di fotografia nel raccontare e scoprire i luoghi più belli ed insoliti del Molise, per viaggiare attraverso le immagini, in attesa di poterlo fare di persona, tra tante destinazioni possibili. Un’iniziativa nata con la media partnership di Officina – News and Media, TurismoinMolise, Volgo Italia e Volgo Molise, Molise da Scoprire e il patrocinio del Comune di Castel del Giudice. L’invito è di condividere su Instagram con hashtag #ilMoliseacasatua e possibilmente taggando @borgotufi le foto dei propri luoghi del cuore del Molise, con una breve descrizione, entro il 30 giugno 2021. Le immagini saranno condivise sulle pagine social di Facebook e Instagram di Borgotufi, con il racconto dei posti che rappresentano. Le più apprezzate dalla community di Instagram diventeranno parte della nuova mostra fotografica itinerante, che sarà inaugurata ad agosto 2021, con un evento speciale, tra le casette e le botteghe dell’albergo diffuso di Castel del Giudice.