Eventi Molise oggi, 6 dicembre 2019: mercatini di Natale

189

aspettando il natale 2019

I principali eventi in Molise di venerdì 6 dicembre 2019: a San Massimo Natale al Borgo, a Termoli aspettando il Natale

CAMPOBASSO – Venerdì 6 dicembre con nuovi eventi in Molise. Partiamo da Campobasso con SinTesi, la mostra fotografica collettiva presso l’ex Gil e a cura dall’ACF ”Sei Torri” Tommaso Brasiliano. Sempre nel pomeriggio si parla di “Figli del Toro” con Nicola Mastronardi che presenta il suo romanzo storico alla Fondazione Molise Cultura (19), nel Convitto Nazionale “M. Pagano” si parlarà invece di Giornata dell’emigrazione molisana nel mondo (17.30). Alla Casa del Popolo spazio a Elias Tano con la presentazione del volume “Reati di carta” (18). Presso la Chiesa di San Bartolomeo l’Associazione San Giorgio Martire organizzaRomanic@mente – Il futuro vitale della memoria molisana (18) mentre al Circolo Letterario Beatnik si parlerà di psicomagia di Jodorowsky con la proiezione del film documentario “Psicomagia” di Alejandro Jodorowsky sia alle 18 che alle 20. Apertura de Il Sagittario Café dalle ore 18, soul Shaker ft dj Bubu al Cotton Club (21), Waiting for Christman al Kudetà (22), al Drop c’è Musica alla Barra, 3° appuntamento (22) mentre al Bar Dieffe spazio a Christmas Vibes.

Passiamo a Bonefro con la distribuzione delle panettelle benedette dalle 17 presso la Chiesa di San Nicola mentre a Frosolone al via la terza edizione di “Per le vie del Borgo”. Si tratta di un percorso enogastronomico per i vicoli del borgo con postazioni musicali, punti fuoco per riscaldarsi nelle piazze del paese, spettacoli itineranti con artisti di strada e borgo illuminato dalle luminarie natalizie. Sempre a Frosolone in programma “Per non dimenticare il Disastro minerario di Monongah“.

A Gildone spazio al Concorso di Olio locale a cura della Pro Loco mentre a Larino, presso il Teatro Risorgimento ci sarà la Proiezione docu-film “Il profumo dei fiori di carta” (10). Nuovi mercatini di natale questa volta al via a San Massimo fino all’8 e il 28 dicembre. Tradizione artigianale e gastronomica incontreranno musica e arte, in una magnifica cornice natalizia. Musica a Ferrazzano con la Messalina Band a La Baita con Pietro Verile (batteria), Luigi Bove (tastiere) e Marco Messore (basso e voce) mentre ad Agnone troviamo Ritchie & Django, trio acustico strumentale formato da chitarra manouche, chitarra flamenca e percussioni al Komby pub.

Passiamo a Termoli dove in Piazza Veneto dalle 16 si potrà trovare “Aspettando il Natale”, mercatino di natale con le suggestive casette natalizie che esporranno articoli natalizi, presepi artigianali, idee da regalo, musica a tema, ma per la gioia di tantissimi bambini la casa di Babbo Natale, Street band dei babbo natale, gli Zampognari e tantissime novità. Un appuntamento che accompagnerà ogni giornata di questo periodo fino al 6 gennaio 2020. In serata Kill The Noise live al Dickens mentre al Molidoc dalle 18 spazio alla prima tombola geografica del Molise ideata da Mario Bernardino e Michele D’Alosio (si gioca ogni 30 minuti nella formula aperitivo cenato e 2 cartelle a 10 euro).

Prosegue la mostra di Giuseppe Uncini al Museo di Arte Contemporanea di Termoli così come quella a Venafro di Michelangelo Janigro presso la Palazzina Liberty.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.