Eventi in Molise di oggi, 6 gennaio 2021: Messe e concerti dell’Epifania

152

Online le Sante Messe per la festa dell’Epifania e tanti tradizionali concerti per l’ultimo giorno delle feste natalizie

REGIONE – Mercoledì 6 gennaio 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Parleremo degli appuntamenti principali dell’ultimo giorno delle festività natalizie. Ricordiamo che potete segnalarci gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.

EVENTI ONLINE

É l’Epifania, festa di precetto, e tante sono le Sante Messe trasmesse in streaming. Ricordiamo alle 10 quella celebrata dal Duomo di Trento in streaming su www.diocesitn.it e www.vitatrentina.it, quella dal Santuario pontificio della Santa Casa di Loreto in streaming su www.santuarioloreto.it e sul canale YouTube “Santa Casa Loreto” e quella dalla parrocchia salesiana di San Giovanni Bosco a Torino sul canale www.youtube.com/user/OratorioAgnelli, quella dal Santuario della Madonna delle Lacrime a Siracusa in diretta streaming su www.madonnadellelacrime.it. Da Parma la Messa in diretta su www.giovannipaolotv.it

Alle 10.30 Santa Messa dalla parrocchia-Santuario di Santa Rita da Cascia su Youtube in diretta streaming dal sito www.srita.it, dal Santuario nuovo della Madonna dei Fiori di Bra sul sito www.santuariomadonnadeifioribra.com e sul canale Youtube del Santuario.

Alle 11 da L’Aquila il cardinale arcivescovo Giuseppe Petrocchi celebrerà il Pontificale nella chiesa di San Pio X al Torrione,  in streaming sulla pagina Facebook Chiesa di L’Aquila . Messa in streaming anche dal Duomo di Milano su www.chiesadimilano.it e dalla Basilica di Sant’Antonio a Padova la diretta della Messa in streaming su www.santantonio.org/it/live-streaming;  dal Santuario della Spogliazione in diretta sulla pagina Facebook della Diocesi di Assisi-Nocera-Gualdo, da San Biagio a Marina di Minturno in diretta streaming su www.arcidiocesigaeta.it e sulla pagina Facebook dell’Arcidiocesi di Gaeta e dalla parrocchia-santuario di Santa Maria delle Grazie al Trionfale su https://santamariadellegraziealtrionfale.wordpress.com/dirette-streaming-seguici-in-diretta/.

Nel pomeriggio, alle 16, Messa in diretta streaming sulla pagina Facebook “Basilica Santuario Maria Santissima del Tindari” e alle 16.30sul canale Youtube del Monastero Santa Rita da Cascia (youtube.com/monasterosantarita). Messa in diretta streaming sul canale Youtube del Monastero Santa Rita da Cascia (www.youtube.com/watch?v=8rrKsEGvOhk&feature=youtu.be).

Alle ore 18 Messa da Santa Maria degli Angeli la Messa in streaming su www.porziuncola.org/web-tv.html; dalla Basilica di Sant’Antonio a Padova la Messa in streaming su https://www.santantonio.org/it/live-streaming. Alle 18.15 Messa in diretta dal Santuario mariano di Oropa sul sito www.santuariodioropa.it/funzioni-in-diretta/, sulla pagina Facebook Santuario di Oropa Official e sul canale Youtube del Santuario di Oropa.

Diamo uno sguardo agli altri appuntamenti della Festività. É il giorno dei tradizionali Concerti dell’Epifania.  Alle roe 12 avremo un grande concerto dedicato alle celebrazioni per i 250 anni di Ludwig van Beethoven:  dalla Basilica di Santa Maria in Aracoeli in Roma, l’esecuzione di uno dei capolavori del geniale musicista di cui nel 2020 si sono celebrati i 250 anni dalla nascita, con Jacopo Sipari di Pescasseroli sul podio dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese e la partecipazione di Michele Campanella.

Alle 17,30 l’Orchestra Filarmonica di Benevento, diretta dal Maestro Fabio Biondi e con la partecipazione della solista Beatrice Rana, terrà il concerto dell’Epifania 2021, visibile in streaming sulle pagine social del Ravello Festival, della Fondazione Ravello e sul portale cultura.regione.campania.it, prevede un programma interamente dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart: Dalle 19 sulla pagina Facebook “Valentina Maria Cotrone – Soprano” e sulla pagine YouTube Upc Curtatone, nella chiesa Parrocchiale di S. Silvestro, il Teatro Verdi di Buscoldo offrirà il “Concerto dell’Epifania” dal titolo “Ti adoreranno Signore tutti i popoli della terra* con il Soprano Valentina Cotrone e i solisti dell’orchestra del Teatro Verdi.

In seconda serata su RaiPlay andrà in onda il Concerto dell’Epifania 2021, dal Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova con ospiti illustri: Mario Biondi, Peppino Di Capri, Sal Da Vinci, Maria Nazionale, Andrea Sannino, Massimiliano Gallo, Enzo Gragnaniello, Peppe Barra, Barbara Cola, Antonio Marino, Rita Ciccarelli & Flowin’Gospel e Monica Sarnelli.

Inoltre, a mezzogiorno, all’indirizzo www.gemelliart.it/concerto/  si potranno ascoltare brani di Rossini, Piazzolla e della stessa Pegoraro. Un’iniziativa per offrire, seppur a distanza, un momento di condivisione ai pazienti della Radioterapia del Policlinico Gemelli di Roma e ai loro familiari. Alle 20.30 la Befana a tutto rock con Charlie & the Cats” sul profilo Facebook del gruppo.