Eventi in Molise di oggi, 7 febbraio 2021: Sante Messe e Carnevale

61

preghiera croce rosario

Domenica 7 febbraio online le Sante Messe ma anche laboratori per famiglie, spettacoli per bambini, concerti e  visite guidate

REGIONE – Domenica 7 febbraio 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno quindi un’ampia e aggiornata anteprima sui quelli dei prossimi giorni. Potete segnalarci gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.

EVENTI ONLINE

Oggi é la Giornata Internazionale per la vita. Come ogni domenica, sono tante le Sante Messe trasmesse in streaming. Ricordiamo alle 10 quella celebrata dal Duomo di Trento in streaming su www.diocesitn.it e www.vitatrentina.it, quella dal Santuario pontificio della Santa Casa di Loreto in streaming su www.santuarioloreto.it e sul canale YouTube “Santa Casa Loreto” e , quella dal Santuario della Madonna delle Lacrime a Siracusa in diretta streaming su www.madonnadellelacrime.it.e quella dalla parrocchia salesiana di San Giovanni Bosco a Torino sul canale www.youtube.com/user/OratorioAgnelli.

Alle 10.30 Santa Messa dalla parrocchia-Santuario di Santa Rita da Cascia su Youtube in diretta streaming dal sito www.srita.it, dal Santuario nuovo della Madonna dei Fiori di Bra sul sito www.santuariomadonnadeifioribra.com e sul canale Youtube del Santuario e dal Santuario della Madonna di Montagnaga di Piné in diretta streaming sul canale Youtube del Santuario.

Alle 11 dal Santuario di Nostra Signora della Vittoria a Mignanego, nella diocesi di Genova, diretta della Messa in streaming su www.facebook.com/santuariodellavittoriadalla Basilica di Sant’Antonio a Padova la diretta della Messa in streaming su www.santantonio.org/it/live-streaming;  dal Santuario della Spogliazione in diretta sulla pagina Facebook della Diocesi di Assisi-Nocera-Gualdo e dalla parrocchia-santuario di Santa Maria delle Grazie al Trionfale su https://santamariadellegraziealtrionfale.wordpress.com/dirette-streaming-seguici-in-diretta/.

Nel pomeriggio, alle 16, Messa in diretta streaming sulla pagina Facebook “Basilica Santuario Maria Santissima del Tindari” e al Santuario mariano della Guardia, a Genova, la Messa in diretta streaming su www.santuarioguardia.italle 16.30 sul canale Youtube del Monastero Santa Rita da Cascia (youtube.com/monasterosantarita). Messa in diretta streaming sul canale Youtube del Monastero Santa Rita da Cascia (www.youtube.com/watch?v=8rrKsEGvOhk&feature=youtu.be).

Alle 17.30 dalla Cattedrale di San Pietro di Bologna iretta streaming sul portale www.chiesadibologna.it. Alle ore 18 Messa da Santa Maria degli Angeli la Messa in streaming su www.porziuncola.org/web-tv.html; dalla Basilica di Sant’Antonio a Padova la Messa in streaming su https://www.santantonio.org/it/live-streaming.

Sguardo agli altri appuntamenti. Alle 11, per la rassegna Luce sull’archeologia, dal Teatro Argentina  in diretta streaming sul canale youtube del Teatro di Roma l’incontro “Il potere imperiale tra Augusto e Domiziano e l’esilio delle donne all’opposizione”.

Per i più piccoli, alle 16.30, in prima visione sulla pagina Facebook Alcuni Teatro Sant’Anna, arriva “Ahi ahi ahi, si sciolgono i ghiacciai!“. Il Capi e l’Assistente vi aspettano per un pomeriggio pieno di divertimento! Alle 17 , in diretta su https://www.facebook.com/carnevaleveneziaofficialpage, unlaboratorio online sul linguaggio dei burattini tramite le Maschere tipiche della Commedia dell’Arte Veneziana. Ogni bambino, realizzerà il suo Carta-burattino e seguendo degli esempi di dialogo portando  in scena un piccolo ma vero spettacolo. Seguiranno altri appuntamenti dell’edizione digitale del Carnevale di Venezia.

Non si ferma neanche il Carnevale dei Ragazzi 2021, che propone sul sito e sulle piattaforme virtuali un programma molto vario che prevede danza, musica, giochi e racconti ispirati alla storia della Biennale e alle sue sedi espositive (Giardini e Arsenale), attività artistiche sui bozzetti di costume e di scena dall’Archivio Storico delle Arti Contemporanee – ASAC, iniziative di divulgazione scientifica realizzate in collaborazione con il CNR – ISMAR (Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di Scienze Marine). Le attività della Biennale Carnevale 2021 avranno luogo su prenotazione obbligatoria (promozione@labiennale.org).

Alle 18 visita guidata virtuale in diretta alla mostra Monet e gli Impressionisti. Capolavori dal Musée Marmottan Monet di Parigi. Biglietto 5 euro (+ diritti d’agenzia) da prenotare su https://www.ticket.it/monet-virtualtour

Ateneo Musica Basilicata, in collaborazione con il Comune di Potenza, presenta il primo dei concerti del Festival “Ludwig 250°”.  Non solo un omaggio al compositore Ludwig van Beethoven (1770-1827) nel 250° anniversario della nascita, ma anche un viaggio musicale tra alcuni capisaldi delle composizioni del compositore, dalla musica per pianoforte solo al repertorio da camera. Il concerti sarà trasmessi in streaming: per seguirlo basterà collegarsi al link dedicato sul sito del Comune di Potenza: www.comune.potenza.it.alle ore 19.30.

PROSSIMI EVENTI

E per finire, come di consueto, un anticipazione di cosa accadrà domani, lunedì 8 febbraio. Marta Barone ci racconterà Anna Maria Ortese: appuntamento alle ore 18 sulla pagina Facebook del Circolo dei lettori e su circololettori.it.

Alle 21, online sulla pagina Centro di Terapia Strategica, Stefano Bartoli affronterà il tema “I pilastri del Problem Solving Strategico. Soluzioni efficaci a problemi apparentemente irrisolvibili.”