Eventi Molise del 9 gennaio 2019

67

l'altare

A Isernia c’è Fabrizio Festa che presenta il romanzo “L’Altare”, 920esima Notte delle Campane a Sepino

Mercoledì 8 gennaio quali eventi ci aspettano in Molise? Partiamo da Campobasso dove prosegue fino al 13 gennaio la mostra  “14-18 La Guerra a Colori” presso la Galleria Spazio Immagine a cura del Centro la Fotografia Vivian Maier (dalle ore 17 alle 20:30). Nel pomeriggio era attesa la presentazione del libro di Antonella Palermo “La città bucata” al Village. Tuttavia l’autrice ha comunicato su Facebook: “Temendo che qualcuno potesse sprofondare nella neve copiosa che ha ricoperto il territorio molisano, o che, addirittura, potesse rovinosamente procurarsi scivoloni sull’infido ghiaccio, abbiamo annullato l’appuntamento in programma il 9 gennaio, e confidiamo di riuscire indenni la prossima settimana a prendere un trenino utile da Roma, per raccontare, non dico al sole, ma almeno al tepore di un inverno secco e ripulito, i versi de La città bucata, insieme al valente e affettuoso Valentino Campo”. In serata ore 22:30 allo Zeppelin Pub ospite Rob Tognoni live “The Tasmanian Devil”, che qui a Campobasso inizierà il suo tour italiano mentre al Bahia Café in programma la serata con Il Cervellone Molise per giocare in compagnia e sognare un montepremi di 15mila euro.

Isernia, conclusa la mostra “Disinte(G)razioni” attenzioni puntate sulla presentazione del romanzo di Fabrizio Festa “L’altare” prevista alle 17:30 presso la libreria Enzo Della Corte. L’altare è un romanzo, una vita, molteplici vite, molteplici storie che sorprendono di capitolo in capitolo. Un percorso emozionale di passione e sangue, religioni , culture diverse a confronto, dove l’amore è sempre collante. Un percorso plurale, caleidoscopico dove i pezzi del puzzle si completano solo nel finale, lasciando porte aperte all’aggiunta di tasselli interpretativi e verità segrete da scardinare e scandagliare. un libro dove tutto scorre e accade e va oltre. Dialoga con l’autore la docente e scrittrice Marilena Ferrante. L’evento si inserisce nell’attività dei Borghi della Lettura.

In primo piano a Sepino la 920esima edizione della Notte delle Campane a cura del Comitato Festa Santa Cristina Sepino. Appuntamento dalle ore 16 alla presenza dell’arcivescovo Mons. Gabriele Giordano Caccia. Nel programma alle 16:30 suggestiva Festa delle Candele e a seguire le funzioni religiose.

A Termoli nuovo appuntamento settimanale dalle 20 con Mercoledì è Donna alla birreria Luppolover mentre al Liceo Artistico Jacovitti “Arte design e stile” alle ore 11

Per gli amanti dello sport anticipiamo che sono in arrivo per il giorno 12 e 13 gennaio le Ciaspolate – Trakking sulla neve a Capracotta per il prossimo weekend. Tutte le informazioni saranno comunicate nei nuovi appuntamenti con questa rubrica di informazione sugli eventi.

Vi ricordiamo che potete segnalare degli eventi in regione inviando una mail a info@molisenews24.it specificando il tipo di evento e fornendo quante più informazioni possibili per tutti i nostri affezionati lettori.