Eventi in Molise di oggi, 9 gennaio 2021: concerti e danza

126

teatro alla scala concerto

Il 9 gennaio online le musiche di Nicola Piovani, il concerto diretto da Lorenzo Viotti e le coreografie di Eleonora Abbagnato

REGIONE – Sabato 9 gennaio 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno quindi un’ampia e aggiornata anteprima sui quelli dei prossimi giorni. Potete segnalarci gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.

EVENTI ONLINE

Si comincia alle 10 sulla pagina Facebook di Natura Vincente con il webinar sugli oli essenziali. Si scoprirà cosa sono e soprattutto un nuovo modo per prendersi cura di noi e della nostra famiglia in modo semplice, efficace e soprattutto naturale al 100%.

L’Auditorium del Parco della musica, alle 18, propone il racconto musicale di Nicola Piovani, celebre pianista e compositore, premio Oscar per la colonna sonora del film La Vita è Bella di Roberto Benigni. Nella proposta, pensata per l’Auditorium, partendo dal format di grande successo La musica è pericolosa, Piovani presenterà il nuovo spettacolo Lo streaming è pericoloso, due concerti con parole e suoni con i quali ripercorrerà alcune tappe della sua vita artistica raccontandola attraverso storie fondative della cultura contemporanea. Lo spettacolo sarà dedicato alla mitologia: storie belle, come quella di Partenope, delle Sirene, di Orfeo, raccontate attraverso personaggi classici che rivivono poi nelle note.

Alle 18:45 in diretta streaming dal Teatro del Live Social Festival, andrà in scena il concerto della Rino Gaetano Band, il tributo ufficiale del cantautore e portato avanti da oltre vent’anni da Alessandro Gaetano greyVision, nipote dell’artista. Lo spettacolo può essere seguito visitando la pagina dell’evento di Facebook “Rino Gaetano Band – live in diretta streaming” previo acquisto del biglietto al costo simbolico di 5,49 €.

Alle 19 sulla pagina Facebook di Les Bouquinistes si parlerà delle opere di di Juan Rodolfo Wilcock, poeta, scrittore e traduttore argentino.

Alle 20 sul canale You Tube ufficiale del Teatro dell’Opera di Roma alla Nuvola”, lospettacoli di danza in streaming “Baroque Suite”: coreografia di Benjamin Pech ed Eleonora Abbagnato su musiche di Antonio Vivaldi (“L’inverno” da Le quattro stagioni; “Eja Mater” e “Stabat Mater” dallo Stabat Mater RV 621) e Alessandro Marcello (Adagio dal Concerto per oboe, archi e basso continuo op. 1 in re minore SF 935) Biagiotti.

Sempre alle 20 sul sito del Teatro alla Scala e sui suoi canali Facebook e YouTube un concerto dedicato al grande repertorio romantico e diretto dal ventinovenne Lorenzo Viotti.

PROSSIMI EVENTI

E per finire, come di consueto, un anticipazione di cosa accadrà domani, domenica 10 gennaio, giorno delle Sante Messe in diretta social. Alle 17 le The Jolly Shoes Sisters ci aspetteranno sulla loro pagina Facebook per un concerto chiave swing. Dalle ore 18 alle ore 19.30 sulle pagina dell’Auditorium della musica di Roma ci sarà una nuova edizione de “La Chiarastella”, un progetto originale di Ambrogio Sparagna.