Eventi in Molise di oggi, 9 maggio 2021: Messe per la Festa della Mamma

77

preghiera croce rosario

Oltre alle Sante Messe l’Azalea della ricerca e il concerto in streaming di Marco Masini sono gli appuntamenti principali del giorno

REGIONE – Domenica 9 maggio 2021 nuova giornata di eventi in Molise, andiamo a vedere i principali e quelli dei prossimi giorni nella rubrica di Molisenews24.it. Nella prima parte parleremo degli appuntamenti principali del giorno; quindi un’anticipazione di quelli dei prossimi giorni. Ecco cosa ci aspetta, online e in presenza.

EVENTI IN PRESENZA

L’Azalea della Ricerca sarà presente in piazza Municipio a Campobasso domenica 9 maggio 2021, compatibilmente con le disposizioni sanitarie in materia di Covid-19.

Il Santuario italico di Pietrabbondante riapre al pubblico con i seguenti orari: mercoledì alla domenica ore 10:15 – 17:15; il sabato e nei giorni festivi l’accesso è consentito previa prenotazione telefonica allo 0865 76129, entro il giorno precedente a quello in cui si intende effettuare la visita. Il servizio di apertura sarà garantito, in forma contingentata, nei giorni feriali senza prenotazione.

EVENTI ONLINE

Le Sante Messe

Alle 10 Santa Messa celebrata  dal Santuario pontificio della Santa Casa di Loreto in streaming su www.santuarioloreto.it e sul canale YouTube “Santa Casa Loreto”, quella dal Santuario della Madonna delle Lacrime a Siracusa in diretta streaming su www.madonnadellelacrime.it, quella dal Santuario della Madonna del Bosco di Imbersago, in diocesi di Milano,  su www.youtube.com/watch?v=tg6OFxPoqrQ e quella dalla parrocchia salesiana di San Giovanni Bosco a Torino sul canale www.youtube.com/user/OratorioAgnelli.

Alle 10.30 Santa Messa dalla parrocchia-Santuario di Santa Rita da Cascia su Youtube in diretta streaming dal sito www.srita.it e sul canale Youtube del Santuario e dal Santuario della Madonna di Montagnaga di Piné in diretta streaming sul canale Youtube del Santuario.

Alle 11 dal Santuario di Nostra Signora della Vittoria a Mignanego, nella diocesi di Genova, diretta della Messa in streaming su www.facebook.com/santuariodellavittoriadalla Basilica di Sant’Antonio a Padova la diretta della Messa in streaming su www.santantonio.org/it/live-streaming;  dal Santuario della Spogliazione in diretta sulla pagina Facebook della Diocesi di Assisi-Nocera-Gualdo e dalla parrocchia-santuario di Santa Maria delle Grazie al Trionfale su https://santamariadellegraziealtrionfale.wordpress.com/dirette-streaming-seguici-in-diretta/.

Nel pomeriggio, alle 16, Messa in diretta streaming sulla pagina Facebook “Basilica Santuario Maria Santissima del Tindari” e al Santuario mariano della Guardia, a Genova, la Messa in diretta streaming su www.santuarioguardia.it. Alle 18 la diretta della Messa in streaming dalla Basilica di Sant’Antonio  Padova su https://www.santantonio.org/it/live-streaming.

Gli altri eventi online

Nel 700° anniversario della scomparsa di Dante il circolo di lettura della Biblioteca Giordano Bruno, ci conduce attraverso la lettura del XIX Canto dell’Inferno, nella terza bolgia dell’ottavo cerchio, dove sono puniti i simoniaci.

Alle 21 in diretta streaming dal Teatro della Pergola di Firenze, Marco Masini si esibirà per la prima volta in live streaming su https://livestreaming.momyrecords.com/events/marco-masini, con uno speciale concerto acustico. I biglietti dello show sono  disponibili su https://livestreaming.momyrecords.com/events/marco-masini-vip. Il concerto, che sarà sarà l’occasione per ascoltare i grandi successi di Marco Masini in una speciale veste acustica, oltre ad alcuni brani riscoperti per l’occasione. Il concerto sarà a sostegno della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

Alle ore 21 appuntamento Giampiero Rigosi, scrittore e sceneggiatore, da poco nuovamente in libreria con il romanzo “Ciao Vita”, che ci parla di Goffredo Parise (1929-1986) e ne delinea la parabola artistica dalle prime prove narrative fino allo scandalo suscitato dal romanzo postumo “L’odore del sangue”. In diretta online sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Teatro dell’Argine.

PROSSIMI EVENTI IN MOLISE

Borgotufi, albergo diffuso di Castel Giudice il via alla seconda edizione di #ilMoliseacasatua, l’iniziativa social che coinvolge fotografi e appassionati di fotografia nel raccontare e scoprire i luoghi più belli ed insoliti del Molise, per viaggiare attraverso le immagini, in attesa di poterlo fare di persona, tra tante destinazioni possibili. Un’iniziativa nata con la media partnership di Officina – News and Media, TurismoinMolise, Volgo Italia e Volgo Molise, Molise da Scoprire e il patrocinio del Comune di Castel del Giudice. L’invito è di condividere su Instagram con hashtag #ilMoliseacasatua e possibilmente taggando @borgotufi le foto dei propri luoghi del cuore del Molise, con una breve descrizione, entro il 30 giugno 2021. Le immagini saranno condivise sulle pagine social di Facebook e Instagram di Borgotufi, con il racconto dei posti che rappresentano. Le più apprezzate dalla community di Instagram diventeranno parte della nuova mostra fotografica itinerante, che sarà inaugurata ad agosto 2021, con un evento speciale, tra le casette e le botteghe dell’albergo diffuso di Castel del Giudice.

Sabato 15 e domenica 16 maggio per le Giornate FAI di Primavera visite guidate al Complesso Monumentale Santa Maria in Casalpiano Morrone del Sannio (14.30-19 sabato e 10-19 domenica).

Sabato 15 maggio passeggiata sul fiume Carpinone Per tutte le informazioni sul percorso, iscrizioni o altro contattare Guida GAE Michele Permanente (3287639268).