Eventi Molise oggi, 9 ottobre 2019: conferenza su Tantra

117

origini del tantra

I principali eventi in Molise di oggi 9 ottobre 2019: benessere e divertimento a Campobasso, 277° Fiera d’Ottobre a Larino, conferenza a Termoli

PROGRAMMA EVENTI IN MOLISE DEL GIORNO

CAMPOBASSO

  • Corso di Yoga – Emotion studio olistico (18.15)
  • 39° mese prevenzione dentale – Studio Dentistico Colozza corso Vittorio Emanuele II, 77 (9-18.30)
  • Open day pulizia viso – Iris centro benessere e podologia (12) prenotazioni al 0874/63713
  • Vado a vivere da solo – Auditorium Palazzo Gil (15)
  • Concerti d’Autunno – violino e chitarra / Auditorium del Conservatorio / ore 18:30
  • Open day make up – Atmosphere (11-20) Informazioni e prenotazioni 0874/61183
  • Festa della matricola, mercoledi’ universitario – Mama’s food & cafè (22.30)

LARINO

  • 277° Fiera d’ottobre – Polo fieristico c.da Morte Arcano. Molti saranno gli eventi destinati all’enogastronomia, alla musica e alla cultura. Durante le cinque giornate, si terrà un ciclo di seminari proposti e curati dall’Università degli Studi del Molise, laboratori dedicati alla degustazione e preparazione di prodotti tipici del territorio con particolare riferimento all’arte della panificazione e della decorazione dolci.

TERMOLI

  • Corso Barman – Megusta Bar risto Lounge (15)
  • Origini del Tantra, conferenza – Studio Yoga Parinama (18.30) Impatto e importanza con altri sistemi di Yoga Conduce DADA KRSNANANDA Monaco della Tradizione Shiva Tantra dell’ Ananda Marga e seguace del maestro Sri Sri Anandamurti Il Tantra Yoga è un approccio olistico che sostiene che gli obiettivi dello yoga possono essere perseguiti mediante l’uso di ogni manifestazione della Natura. Ma allora potremmo chiederci se ha senso parlare di Tantra senza menzionare lo Yoga, come spesso accade nella società moderna. Possiamo utilizzare le tecniche tantriche di canalizzazione di energia e di elevazione spirituale, se non otteniamo, attraverso lo Yoga, una chiara comprensione della nostra struttura e dei nostri obiettivi evolutivi? Vi sono diverse risposte possibili a questa domanda, ma il mio suggerimento è che dobbiamo considerare il Tantra Yoga come un sistema, in cui i due concetti non possono essere realmente separati l’uno dall’altro. Un praticante di Yoga può scegliere tra diversi percorsi, ed il Tantra Yoga è solo uno di questi. Altri percorsi, come il Bhakti Yoga, Hatha Yoga o il Karma Yoga, possono essere più adeguati per alcune tipologie di persone. Tuttavia, il Tantra Yoga offre un approccio unico, che si concentra sull’uso della nostra più profonda sorgente di energia, e sull’interazione con altri esseri umani in una relazione di polarità. Attraverso l’uso consapevole di questi strumenti, possiamo accelerare il nostro cammino verso l’obiettivo unico di ogni forma di Yoga: la nostra evoluzione fisica, mentale e spirituale. Ingresso a libera offerta. DADA KRSNANANDA Qualche notizia sull’ospite: Dada Krsnananda è un monaco della tradizione Shiva Tantra e Astanga Yoga (Patanjali). Indiano ma nato a Singapore, ha vissuto a lungo in Germania, in Italia negli Stati Uniti e in molti altri Paesi. Al momento risiede in Portogallo e viaggia per formazione e per aiuti umanitari sia in Europa e Stati Uniti, che in Paesi in via di sviluppo. E’ un appassionato cuoco ayurvedico. Da 34 anni insegna yoga, meditazione e divulga l’importanza di un utilizzo sostenibile delle risorse del pianeta. Durante l’incontro ci saranno momenti peer la meditazione e la danza devozionale.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.