Eventi Molise oggi, 27 dicembre 2019: musica, convegni e tradizioni

145

mic drop 2019

I principali eventi di venerdì 27 dicembre 2019: concorso musicale a Campobasso, tombolate, concerti e altre iniziative natalizie in regione

CAMPOBASSO – Venerdì 27 dicembre in Molise, ecco i principali eventi del giorno. Partiamo da Campobasso con la pista di pattinaggio in Piazza Vittorio Emanuele II e la mostra Presepi & Tradizioni al Museo dei Misteri. All’Auditorium Fondazione Molise Cultura presentazione libro “Oltre il Business” e proiezione film documentario “È come stare a casa” (17) mentre al Museo dei Misteri “La suggestione di notte riemerge dalle pagine” (18). Al Convitto Mario Pagano convegno del CAI Sezione Campobasso su I segreti del Ghiaccio (18) mentre al mercato Coperto di Campobasso “MIC DROP 2019, il concorso musicale” (20). Al Cotton Club Exclusive Live Music con Live dj set + trumpet live e al Circolo letterario Beatnik invece “Funkool e Buon Natale!” (22).

Isernia prosegue presso lo spazio Arte Petrecca la mostra fotografica di Dalwin Kryeziu “1999/2019 – Venti anni di vita e libertà in Kosova”. All’ex lavatoio fotografia e pittura di Giada De Santis e Valeria Vallone in “Canto della terra” (10:30-13:00 – 17:00-20:00). Rock’n’roll Rockabilly party anni 50 al Bunker Club 2.0 (22.30).

Ad Agnone mostra del costume femminile Agnonese. A Bagnoli del Trigno IX edizione della mostra del presepe presso i Locali del Santuario Madonna di Fatima e accensione delle ‘ndocce per le vie del paese (16.45). A Trivento c’è l’albero ad uncinetto e il mercatino natalizio mentre alla Casa di Riposo Padre Minozzi di Bonefro gli auguri di Natale (15.30).

Letture di Natale per bambini da 0 a 100 anni a Incontreria Il Ponte di Bojano (18) mentre tombolate a Palazzo Zurlo Baranello (18), al centro anziani di Mafalda (16), alla sala teatro di Castelmauro (16) e alla scuola elementare di Montenero Valcocchiara anche con la polenta (20).

A Campodipietra giochi gonfiabili e film animato dalle 17 mentre a Palazzo Norante di Campomarino “Spirito di Natale” (21). A Carovilli convegno presso la Socieà Operaia suArte equestre e civiltà umanistica nel meridione e nel Molise (16.30) e concerto di Natale – Zampogneria Fiumerapido alla Chiesa del SS. Carmelo (19).

Alla Chiesa del Purgatorio cortometraggio “Da Colletorto a Mathausen” (18) mentre all’Auditorium di Fornelli spettacolo teatrale “Ridiamoci con un tono”. Musiche natalizie alla Chiesa S. Maria Assunta di Montagano con il concerto banda e coro polifonico “Concerto di Natale”. A Montenero di Bisaccia presso la sala Multimediale/Biblioteca Comunale “Un Natale a regola d’arte – raccontare per immagini la natività e la fuga in Egitto” (17), al Teatro parrocchiale San Matteo Apostolo Festa della Famiglia (19.30) e all’Alternative Musiclub “The Vile Requiem Release Party” (21). A Sepino giochi per bambini in sala parrocchiale (16) e veglione al Parco Terme (21.30).

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.