Eventi Molise, weekend del 15 e 16 febbraio 2020

207

festa coriandoli

Nel programma eventi del fine settimana del 15 e 16 febbraio 2020 in Molise: tra appuntamenti danzanti, sport e legati al Carnevale

CAMPOBASSO – Nuovo fine settimana di eventi in Molise in questo 15 e 16 febbraio 2020. Andiamo a vedere i principali partendo da Campobasso sabato santi mascherate cibi tradizionali alla bibliomediateca comunale per “Il tempo di Carnevale” dalle ore 16:30 mentre alla cattedrale Fonzo & Delicata, sulle tracce di un amore una visita guidata Experience nel Borgo Antico (17.30). Al Teatro Savoia in scena Carnevalesche, sesso bugie e favole nella Venezia del XVI secolo a cura dell’associazione Amici della Musica Walter De Angelis con l’Ensemble Micrologus (18.30). Al Grand Hotel Rinascimento serata danzante speciale con intrattenimento a cura di dj Lucio Cerino e Lina amadoro si potrà cenare a menù fisso a €20 a persona (info al 0874.481455). Domenica con la festa di carnevale al Cappellaio Matto dalle ore 17:30 mentre il Fertango organizza un laboratorio intensivo dalle 13 alle 17 sul tango (info 3476764710). Corso di formazione cupping massage ili 16 e 17 febbraio a Beauty Charme (info al 087465389).

A Isernia degustazione delle pallotte di Trivento al Conad in piazza centro mentre la sera si balla al Roof Club con Fernando Costantini. Danzarte Isernia organizza per il 16 un pomeriggio danzante con Dj Luca Loprevite e ricco buffet.

A Termoli prosegue Molise in fiera per tutto il weekend mentre lo studio yoga parinama organizza alle ore 16:30 del sabato viaggio nella voce incontro esperenziale di suoni relazioni movimenti dell’anima a cura di Luisa Nicotera. Domenica dalle ore 16 al design srl organizza la Via dell’Amore il primo evento a Termoli dedicato alla coppia che sogna il matrimonio perfetto mentre al palasabetta va di scena la sfida tra il basket Termoli e nuovo basket L’Aquila. A Venafro convegno pubblico sabato alle 18:30 presso la parrocchia San Giovanni in platea dal titolo “Lo avete fatto a me. Il bene dell’altro come fine ultimo dell’Amore” relatori: Matteo Vasca, segretario nazionale del Msac, e sua Eccellenza Mons. Camillo Cibotti.

ALTRI APPUNTAMENTI SABATO

Alla palestra comunale di Castelmauro “Carnival party” (20.30) mentre a Larino festa in maschera per bambini all’ex Sala IMAM (16.30) e la sera alle 21 al Teatro Risorgimento “Madonne quante me dole, ovvero, nononne téne a fréve” per di Frammenti di Teatro. Al Parco Regionale del Matese seminario “Sulle orme del Lupo” dalle 16.30 mentre alla biblioteca comunale di San Martino in Pensilis “Ri…scopriamo il passato – laboratori didattici” (16).

ALTRI APPUNTAMENTI DOMENICA

Presso Hayet, cooperativa sociale di Bojano dalle 10 “Piantiamoli per vivere meglio” per trascorrere una giornata diversa nella natura. A Carpinone si organizza una escursione Ambientalistica alla Cascata del Carpino mentre al Teatro comunale di Casacalenda “La jurnata + La Veglia” per Frammenti di Teatro (18). Treekking urbano dalle 9 a Guglionesi mentre a Gildone “A MaSquarat”, nel Villaggio San Sebastiano-Gildone (CB) per dare inizio alla sfilata di maschere e carri allegorici lungo le principali vie del paese dalle 13.30.Escursione sulla Montagnola Molisana toccando 3 Monti di Frosolone tutti sopra i 1.300 mt.  dalle 8.30 con ritrovo in Piazza Volta a Frosolone (info al 3287639268). Fitwalking Cross a Pina Palomba – Valle Fredda Macchiagodena dalle 9 mentre al Parco Regionale del Matese escursione naturalistica Biowatching & SnowTracking con utilizzo di ciaspole. A Sepino passeggiata archeologica dalle 11.30 e Fitwalking Terravecchia mentre in Piazza Municipio a Vinchiaturo “Pezza de casce femminile” dalle 14.30.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.