Eventi Molise, weekend del 16 e 17 novembre 2019

127

pianoforte rosa

Nel programma degli eventi nel fine settimana del 16 e 17 novembre: la pianista Claire Huangi al Teatro Savoia, il Balletto di Mosca all’Auditorium Unità d’Italia, musica e movida

SABATO 16 NOVEMBRE

Partiamo da Campobasso con le V giornate molisane ambiente e salute, le aree devastate e la terra tradita presso il San Giorgio Hotel dalle ore 9:00. Nel pomeriggio visita guidata della mostra “La Divina Commedia” di Antonio Pettinicchi presso la Galleria di Arte Moderna e Contemporanea (17.15). Appuntamento musicale con la pianista Claire Huangci in concerto al Teatro Savoia Campobasso (18.30).  La movida parte alle 19 al Binario 1 Cafè Club con l’Aperi Rainbow quindi Happy Music al Plaza Cafè dalle 21 con dj Mario Tallari mentre al Blow Up Luca Tozzi & Blue Visions.

A Isernia nel pomeriggio Stage di Pizzica con Serena D’Amato alle 16.30 a Time to dance Academy (info al 3398882967), all’Auditorium Unità d’Italia c’è il Balletto di Mosca “La Classique” mentre alla libreria Enzo Della Corte presentazione del libro “Al posto mio” di Sara Palladini. Dialoga con l’autrice la prof.ssa Marilena Ferrante (17.30). Dalla mezzanotte Roof Records showcase con Diego e Lucio (ingresso 10 euro).

A Termoli si parte dalle 10 con l’incontro di presentazione base antinquinamento porto di Termoli al ℅ Motonave Zenit – Molo Nord Est. Nel pomeriggio ore 17 gruppo di lettura e gruppo di visione della libreria Fahrenheit con tema “Martin Eden” di Jack London e l’omonimo film di Pietro Marcello, tratto dal libro stesso mentre alle ore 18 Serie C maschile con Termoli Pallavolo vs Pallavolo Alba Adriatica al Palasabetta. Alle 21 sabato live con Zero (cover Ligabue) al MelaGodo. Prosegue la mostra di pittura “Archetyp’Art Mundo” a cura di Helena Manzan al Castello Svevo così comela Settimana del povero 2019 presso Caritas Termoli-Larino mentre al MACTE incontro dal titolo “Architettura come gesto“.

A Venafro prosegue al mostra di Michele Janigro fino al 3 dicembre prossimo presso la Palazzina Liberty. Sarà possibile visitarla ogni giorno negli orari di apertura della struttura sia la mattina dalle 9.00 alle 12.00 che il pomeriggio dalle 16.00 alle 20.00. Alle 15.30 invece presentazione libri Cesare Amé e i suoi agenti e Teseo Tesei All’assalto della gloria al Museo Winterline.

A Campodipietra M2 Movement organizza uno stage di Karate e KRAV Maga a cura del Maestro Ciro Varone (15) mentre a Castropignano dalle 20 San Martino per le vie del Borgo. A Civitanova del Sannio alle 14 Trekking di San Martino a cura di Molise da Scoprire mentre dalle 19 San Martino nelle Vecchie Cantine a cura di Civitanovesinelmondo. Ferrazzano propone il Loto Link Festival (20.30) mentre a Matrice Romanic@mente – Il futuro vitale della memoria molisana a cura dell’Associazione San Giorgio Martire ONLUS presso l’Abbazia S. Maria della Strada. Seminario “Conoscere per accogliere” presso la Sala Consiliare del Comune di Oratino (15) mentre a Pesche sempre nella sala consiliare Archeologia e paesaggio di “frontiera”: un dovere da valorizzare (17). A Pietracatella in località Giardino “Castagn e Vin ngopp u Giardin” dalle 19 mentre al Museo dell’Orso di Pizzone convegno “Mainarde. Storie di uomini e lupi” (16). Al Parco giochi comunale di Salcito dalle 15.30 si celebra la Giornata Nazionale dell’Albero mentre a San Giacomo degli Sciavoni dalle 22 Giunto di Cardano + Dianime live al Bobby’s Live Bar.

DOMENICA 17 NOVEMBRE

Secondo appuntamento a Campobasso con V giornate molisane ambiente e salute, le aree devastate e la terra tradita presso il San Giorgio Hotel dalle ore 9:00. Nel pomeriggio dalle 13 tango con un seminario di 4 ore (info al 3476764710) e visita guidata della mostra “La Divina Commedia” di Antonio Pettinicchi presso la Galleria di Arte Moderna e Contemporanea (17.15). Dalle 20 L’era Glaciale Ristorante Bar Pizzeria ospita una serata karaoke.

A Isernia alle 18 la milonga con tj Enrico Olivetti. La serata sarà accompagnata da un ricco buffet, bibite e vino di qualità.

A Termoli si parte con il seminario “Il lavoro del Cuore” allo Studio Yoga Parinama dalle 9 quinei alle 10.30 giornata di sensibilizzazione in piazza, dedicata alle neo e future mamme, attraverso attività di role-playing in Piazza Vittorio Veneto. Si balla al Tropicana con la musica caraibica dalle 22 con stage e show dei maestri Nocerino e Verde. Prosegue la mostra di pittura “Archetyp’Art Mundo” a cura di Helena Manzan al Castello Svevo così comela Settimana del povero 2019 presso Caritas Termoli-Larino mentre al MACTE incontro dal titolo “Architettura come gesto“.

A Venafro prosegue al mostra di Michele Janigro fino al 3 dicembre prossimo presso la Palazzina Liberty. Sarà possibile visitarla ogni giorno negli orari di apertura della struttura sia la mattina dalle 9.00 alle 12.00 che il pomeriggio dalle 16.00 alle 20.00.

A Campodipietra M2 Movement organizza uno stage di Karate e KRAV Maga a cura del Maestro Ciro Varone (9) mentre dalle 10 alla Riserva Naturale Oasi Lipi appuntamento a cura di Asd Il Valore. A Cercemaggiore ci sarà l’inaugurazione Punto Lettura “Nati per Leggere” / Pro Loco “Giovani Cercesi” (17) mentre a Cerro al Volturno dalle 16.30 11° Castagn e Vin con menù degustazione a Rione Castello. Autunno tra boschi e castelli: hiking nella Riserva MAB Montedimezzo e visita al castello di Pescolanciano a cura di Molise da Scoprire in località Pescolanciano – Vastogirardi dalle 8.45.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.