Eventi Molise, weekend del 25 e 26 gennaio 2020

124

ciaspole tra gli Eventi in Molise del 3 gennaio 2019

Nel programma eventi del fine settimana del 25 e 26 gennaio 2020 in Molise: concerti, incontri culturali e ciaspolate

CAMPOBASSO – Nuovo weekend in Molise andiamo a vedere i principali eventi previsti per questo sabato 25 è domenica 26 gennaio. Partiamo da Campobasso dove è atteso il concerto dei solisti Aquilani al Teatro Savoia alle ore 18:30 è sempre nel pomeriggio alla bibliomediateca comunale Silent Book Club, un modo per fare due chiacchiere ognuno portando un suo libro (16.30). Da non dimenticare la presentazione del libro di Antonello Guerrera il popolo contro il popolo alle ore 17 presso il Village caffè letterario ma anche Bukowski l’amore scorretto all’osteria 28. Il koning caffè spegne la prima candelina e nel pomeriggio festeggerà con una torta per tutti mentre per gli amanti dei fumetti appuntamento all’angolo a fumetti con theros oltre la morte draft weekend. Nella giornata di domenica invece spazio alla cantante Daria Tanno con il chitarrista Guido Amicone a live Drop. Dalle ore 10:30 invece al castello Monforte visita guidata a colazione da Cola progetto 136 mentre dalle 13 alle 19 apertura del museo Pistilli; in Corso Vittorio Emanuele ricordo di Ada Trombetta parlando del suo libro mondo contadino d’altri tempi (17).

Passiamo a Isernia dov’è all’Auditorium Unità d’Italia dalle ore 10 ci sarà Unescoedu evento di apertura del Progetto Nazionale che porti valori UNESCO in tutte le scuole d’Italia. Nel pomeriggio ci sarà un laboratorio di narrazione e creatività dedicato ai bambini e alle famiglie a cura di Francesco boschi in ti racconto una storia presso le Radici nella terra (17). Per gli amanti del ballo il sabato sera si accende al club con all black One night Stay strong in consolle dj Falco Armando Apollonio e Bliitza.

A Termoli prosegue English Beer Week della birreria luppolover per tutto il weekend mezza Il vecchio e il mare primo incontro Silent Book Club. Il ristorante Divino mare ospita direttamente da Made in Sud Enzo e Sal nello spettacolo uomo avvisato mezzo sposato a seguire dj set con Fabio Salome e Miss Natalia menù a partire da €35. Decisamente sportiva la domenica d’Isernia a partire dalle 9 con Silent workout evento collettivo organizzato dalla ASD due passi nel Molise con Silent live con partenza sul corso Nazionale per un percorso di circa 2 ore nel pomeriggio previste le sfide di volley tra Termoli e Campobasso alle 17:30 presso il Palairino mentre al palasabetta Air basket Termoli sfida Olimpia Mosciano ore 18. Sempre nel pomeriggio ci sarà l’inaugurazione di cucina 14 e in serata torna l’appuntamento domenicale al Tropicana Latin Club a ritmo di salsa Merengue reggaeton Kizomba bachata balli di gruppo animazione Dj Alex latino ingresso €5.

Anche appuntamenti nel Molise da ricordare nella giornata di sabato ciaspolata a Capracotta tra abeti e faggi dalle 14 nella giornata di domenica a Prato Gentile è nuova ciaspolata di Asd il Valore. Altra ciaspolata prevista località Montagnola Molisana Frosolone e sui pianori carsici del Matese ore 8:30. a Torella del Sannio sabato ci sono i cantori di Sant’Antonio mentre all’evolution di Larino live di Vasco 80124. Karaoke domenica a Times Square di Ripalimosani, si balla a Le 4 Vianova per il sabato Let’S Dance.