Eventi Molise, weekend del 28 e 29 dicembre 2019

249

lanterne cinesi

Nel programma eventi del fine settimana del 28 e 29 dicembre in Molise gli appuntamenti che anticipano il Capodanno 2020

CAMPOBASSO – Quali sono i principali eventi in Molise nel weekend del 28 e 29 dicembre che anticipa il Capodanno 2019? Partiamo come sempre Campobasso dove sabato oltre pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza Vittorio Emanuele II e alla mostra presepi e Tradizioni sono previsti altri appuntamenti nel pomeriggio di sabato presso la Galleria civica di arte moderna e contemporanea con la visita guidata della mostra la Divina Commedia di Antonio Pettinicchi per la rassegna sabato in galleria (17.30) all’ex Gil invece proiezione del film Il cavaliere di San Biase (18) Quindi convegno al convitto Mario Pagano CAI sezione Campobasso sui segreti del ghiaccio (18), al mercato coperto Carpe Diem migliora te stesso cambia il mondo, giornata di sensibilizzazione alla cittadinanza attiva a cura di AGESCI Campobasso 5 (20). In serata atteso al Teatro Savoia il concerto di Rossana Casale 30 anni da brividi, all’Invidia Show si balla con la musica di Luca Agnelli. Nella giornata di domenica prosegue la mostra presepe e tradizione al museo dei Misteri di Campobasso oltre alla pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza Vittorio Emanuele II, Inoltre Natale al convitto Mario Pagano (10), la visita guidata “A colazione da Cola” a castello Monforte (10.30), nel pomeriggio aperitivo di beneficenza per APAC al Safara pub (19.30) e a seguire dalle 22.30 Doctor Bush Selecta con djset. Allo SpillerBeer la tombola delle emozioni (18) mentre al circolo letterario Beatnik Stoner night.

Isernia prosegue nel fine settimana presso lo spazio Arte Petrecca la mostra fotografica di Dalwin Kryeziu “1999/2019 – Venti anni di vita e libertà in Kosova”. All’ex lavatoio fotografia e pittura di Giada De Santis e Valeria Vallone in “Canto della terra” (10:30-13:00 – 17:00-20:00). Sabato al Musec incontro con Alessandro Testa, antropologo per “Sernia meja – storia di una canzone” (17.30) quindi al Bunker Club 2.0 live performance Shooting Trio Live Band alle 22.30 e a seguire dj set Erasmo Dp, Live set Vincenzo Pizzi (Pyteca). Una voce per Natale, Premio Talenti Musicali della Nostra Terra all’Auditorium Unità d’Italia (20) mentre al Roof Club c’è Leon special guest. Domenica “Le chiese del nostro Borgo Antico” passeggiata nel centro storico alla scoperta delle chiese quelle esistenti oggi e quelle di una volta. L’evento avrà inizio alle 15.30 con partenza dal Monumento dei Caduti (lato sud) durata del percorso 3 ore. Evento a numero chiuso massimo 40 persone, prenotazione obbligatoria. L’associazione Prometea organizza alle 18.30 Paolo Zanardi e I Quartieri (acoustic), House Concert.

Termoli propone passeggiate nel borgo a cura di Me.MO Cantieri Culturali e Associazione Culturale CreAmar nelle due giornate alle 16 mentre domenica vernissage di “Impara con gli artisti molisani e…” a Castello Svevo (19). Acid Lake, rock tribute band al Circolo la Vela (22) mentre la Tropicana organizza Single Night con dj Alext e Biagio Capurso. Cena spettacolo al Ristorante Divino Mare con Enzo e Sal (direttamente dagli studi di “Made in Sud”) nello spettacolo “Uomo avvisato mezzo sposato“, a seguire DjSet. Domenica serata caraibica alla Tropicana Latina Club.

Sabato a Venafro c’è Iris Morositas live per la special night del Mood Cafè (21). Ad Agnone mostra del costume femminile Agnonese sia sabato che domenica così come a Bagnoli del Trigno IX edizione della mostra del presepe presso i Locali del Santuario Madonna di Fatima (16-20). A Trivento c’è l’albero ad uncinetto e il mercatino natalizio mentre all’Auditorium del “Santissimi Cuori di Gesù e Maria” di Bojano “Buchi neri su divani scomodi – l’universo visto con le onde gravitazionali” aboratori scientifici a cura dell’Ass.ne Effervescienze.

Altri appuntamenti da ricordare nel weekend molisano per sabato a Busso il Presepe Viventa (17) quindi all’Auditorium Ex Convento Santa Maria delle Grazie di Bonefro “Serata ciuf’le e tanne de rape” (19.30). Casa di Babbo Natale e concerto di Natale a Largo Santa Maria a Mare (17) di Campomarino e Chiesa Santo Spirito (19). Pesca di beneficenza a Carovilli presso la Società Operaia (17) mentre il tenore Giovanni De Vizia sarà alla Chiesa Madre San Giovanni Battista di Colletorto (18.30). Piccolo Concerto di Natale alla Chiesa Santa Maria Assunta di Frosolone (18) mentre a Larino luminarie, spettacolo dei Giullari di Spade, presepe vivente e l’arte dell’incontro Brasile e Italia. Presepi anche a Macchiagodena (19), alla Grotte Areanarie di Montenero di Bisaccia (17-20), Monteroduni (19), Sant’Elia a Pianisi (18).

Domenica presepi viventi a Castelmauro (17.30), Guardialfiera presso Piedicastello (17.30), Larino (18) e ancora a Montenero di Bisaccia (17). Previti concerti alla Chiesa Santa Maria degli Angeli di Colle d’Anchise (18), alla Chiesa S. Nicola di Bari di Macchie d’Isernia (18.30) e a Vinchiaturo con il Concerto mandolino e piano presso l’Aula Magna Scuola “Iacobucci” (19).

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.