Eventi Molise, weekend del 30 novembre e 1 dicembre 2019

216

montagna

Nel programma degli eventi nel fine settimana del 30 novembre e 1 dicembre: teatro, musica e diversi appuntamenti sportivi

CAMPOBASSO – Sguardo ai principali eventi che incontreremo in questo weekend del 30  novembre e 1 dicembre 2019. Abbiamo come sempre suddiviso per giorno e comune a fine di una più rapida ricerca.

SABATO 30 NOVEMBRE

A Campobasso prosegue la mostra fotografica “Reenact” di Giada De Santis a Palazzo Gil (10-13 e 17-20). Feste dell’albero a Casa delle Culture dalle 10.30. Mostra di Pino Bertelli “I Volti di Poietika 2019”. Nel pomeriggio per sabato in Galleria Visita guidata della mostra “La Divina Commedia” di Antonio Pettinicchi (17.15). Al Teatro Savoia ore 21 il musical “L’amore quello vero – Chiara e Francesco”. Per la movida segnaliamo al Plaza Cafè la serata con dj Antonello Cecere

A Campodipietra M2 Movent organizza la 10ma Edizione del Memorial Don Guglielmo. Meeting nazionale di nuoto che vedrà gareggiare tra i tanti atleti provenienti da tutta Italia anche atleti componenti la squadra Nazionale Giovanile (12).

Loto Link Festival al Barbalù di Ferrazzano (20.30) mentre al Castello di Capua a Gambatesa la tavola rotonda dal titolo “I Maitunat, il Territorio e le Tradizioni di un Popolo“. Al congresso, prenderanno parte al tavolo dei relatori i massimi esperti in ambito antropologico. Ci sarà la proiezione dello speciale a cura del video maker Stefano Salvatori prodotto per la trasmissione di Raitre “ Geo & Geo” e l’esibizione dei bimbi della “scuola delle maitunat”.

Proseguono le Giornate della Preistoria a Isernia mentre alle 17 presso il Museo Paleolitico l’architettura contemporanea in Italia e il ruolo del mibact per la sua promozione, tutela e valorizzazione. Il caso del museo del paleolitico di Isernia. In serata All Black, one night stay strong al Roof Club.

L’Associazione San Giorgio Martire ONLUS presso la Chiesa S. Francesco di Limosano presenta Romanic@mente – Il futuro vitale della memoria molisana (18). A Montenero di Bisaccia dalle 23 l’Alternative Musiclub presenta Cruentus, Banana Mayor, BloodTank live mentre a San Giacomo degli Schiavoni il Bobby’s Live Bar propone Taste the Floor (22), ingresso libero.

A Termoli bagno di gong – il suono della rinascita allo studio Yoga Parinama ore 18 mentre in serata il Circolo Vela propone rock & pop nazionale e internazionale con Katia & The Hammers.

DOMENICA 1 DICEMBRE

Partiamo da Bonefro con i mercatini della Creatività – IV Edizione presso l’Ex Convento Santa maria delle Grazie (15.30). A Campobasso prosegue la mostra fotografica “Reenact” di Giada De Santis a Palazzo Gil (10-13 e 17-20) così come quella  di Pino Bertelli “I Volti di Poietika 2019”. Nel pomeriggio al Museo dei Misteri ci sarà la presentazione XXIII ª edizione del Calendario 2020 dei Misteri (17.30). Ultima replica del musical “L’amore quello vero – Chiara e Francesco”.

A Campodipietra M2 Movent organizza la 10ma Edizione del Memorial Don Guglielmo. Meeting nazionale di nuoto che vedrà gareggiare tra i tanti atleti provenienti da tutta Italia anche atleti componenti la squadra Nazionale Giovanile (12).

Alla 8.30 a Carovilli con ritrovo Villaggio del Presepe, in località Collecerro passeggiata d’autunno tra colori e sapori mentre al Teatro Alfieri di Fossalto I musicanti di Brema (20).

A Isernia altro appuntamento con le Giornate delle Preistoria mentre l’Auditorium Unità d’Italia concerto dei Black Sabbath Legend (21). Mostra collettiva dal titolo Nel Segno del Sogno presso la galleria in Corso Marcelli.

Si balla al Tropicana di Termoli con l’appuntamento domenicale dedicato agli amanti del caraibico. Special guest Guillermo Espinosa “Official Voice of la Maxima 79” e dj Alex Latino.

All’Abazia di San Vincenzo al Volturno ore 17.30 dalle luci alla luce – concerto corale di Musica Sacra. Giornata di Trekking & GosTown presso l’Ass.ne Inforesta con ritrovo alle 8 presso la Chiesa San Pietro a San Pietro Infine. Raduno Associazione Regionale Carabinieri a Tufara.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.