Eventi Molise, weekend dell’1 e 2 febbraio 2020

160

trekking

Nel programma eventi del fine settimana dell’1 e 2 febbraio 2020 in Molise: concerti, movida e tanto sport con passeggiate e trekking

CAMPOBASSO – Andiamo a vedere come di consueto gli appuntamenti del fine settimana in Molise, si tratta del primo weekend di febbraio. Partiamo da Campobasso dove sabato troviamo al Savoia lounge bar drinks and vibes dalle 19 mentre si balla all’invidia Show Club con ospite Lazza live e all’Essentia show restaurant con la selezione musicale di Gaetano Ciolfi e la performance al violino di Davide Gentile. Al Teatro Savoia ci sarà il Banco del Mutuo Soccorso in Transiberiana il viaggio continua. Il pubblico avrà modo di ascoltare, per la prima volta dal vivo, i brani che compongono il nuovo lavoro “Transiberiana”, riflesso di tutta la carriera del Banco e di ciò che la band è al giorno d’oggi, l’altra faccia di una storia che continua e che fa proprio il tempo nuovo. Per gli amanti del tango appuntamento domenicale con un seminario intensivo dalle ore 13 organizzato da Fertango allo arte in movimento (info al 3476764710). Alle 18 presso la sala del teatro dopolavoro ferroviario ci sarà lo spettacolo “Buongiorno! tre assi” a cura degli squinternati della rassegna Nazionale il teatro e la musica dei dlf. Apertura del Museo Pistilli invece dalle 8 alle 14 di domenica.

A Isernia workshop con l’istruttore Fabrizio Petruzzello per una giornata di didattica e amicizia con il club Molise bonsai ingresso libero dalle ore 10 mentre il roof Club presenta una nuova serata di ballo con il console Alex neri e Luca Vera.

A Termoli in programma Walkzone camminata sportiva la mattina di domenica mentre prosegue per sabato e domenica e salsiccia Time alla locanda Alfieri. Si svolgerà il 2 febbraio la giornata diocesana della pace. Al centro dell’evento, aperto a tutti, ci sarà il tema del messaggio del Santo Padre Francesco dedicato alla giornata mondiale: “La pace come cammino di speranza: dialogo, riconciliazione e conversione ecologica”. Il programma prevede: alle 9 l’accoglienza in piazza Monumento; alle 10 le testimonianze e il gioco del dado della pace; alle 11.15 la marcia della pace lungo Corso Nazionale e nel centro storico fino alla Cattedrale. A mezzogiorno il Vescovo, mons. Gianfranco De Luca presiederà la celebrazione eucaristica. Alle 16:30 presso la Cattedrale Santa Maria della Purificazione seconda Edizione del Tour WoW. Un appuntamento all’insegna dello stupore che vi permetterà di scoprire la bellezza nascosta della Cattedrale di Termoli e in particolare di uno degli elementi artistici più importanti: La Lunetta Centrale. Per gli amanti del caraibico Nuovo appuntamento con la Tropicana Latin Club domenica sera dalle 22:30 con Alex latino dj e ingresso €5.

A Venafro il sabato sera si balla con Rita Mariani liveshow e Nino Band al ristorante Il Quadrifoglio. Andiamo a vedere negli altri comuni minori nel Molise cosa ci attende una giornata di sabato e domenica.

SABATO

A Campitello Matese primo dei due giorni di Febbre da Cavallo 2000 meeting arrampicata su misto e dry-tooling a cura di Riccardo quaranta guida alpina mentre a Casacalenda presso il teatro comunale cappa alle ore 21 ” ‘O miedico d’e pazze” per Frammenti di Teatro. Per gli amanti del calcio balilla a Frosolone si organizza sabato il torneo di biliardino dalle ore 15:30 presso La Dolce Vita iscrizione €20 a coppia (info al 328.6141153). Nella Biblioteca Comunale di San Martino in Pensilis “Ri…scopriamo il passato – laboratori didattici” (16)

DOMENICA

Seconda giornata di Febbre da Cavallo 2000 a Campitello Matese mentre all’Auditorium Comunale di Fornelli l’asilo del bosco e la piccola Polis organizzano “Neuroscienze e l’educazione in natura” con la speciale conduzione di Paolo Mai (info al 348.7215295 solo WhatsApp). Al Teatro del Loto di Ferrazzano prima delle 2 serate con lo spettacolo Souvenir di Stephen Temperley interpretato da Francesca Reggiani e Massimo Olcese. A San Biase prima delle tre giornate dedicate al mito del pane e del vino. Escursione sul Sentiero Frassati dalle 9.30 in località Civitanova Del Sanio mentre a Frosolone Ciaspolata al Gonfalone a cura di Guglielmo Ruggiero di Cimentiamoci. Trekking con pranzo la rifugio sul Monte Patalecchia dalle 9 mentre a Pesche Fitwalking cross nella Riserva Orientata dalle 9. Si parla di storia e archeologia a Palazzo Marchesale di Ripalimosani dalle 17.30 mentre a Sessano del Molise Ciaspolata Fonte dell’Oppio a cura di MoliseExplorer.

Ricordiamo che è possibile segnalare gli eventi in Molise inviando una mail a info@molisenews24.it. Nella sezione eventi del sito è possibile trovare un archivio con il riepilogo dei principali eventi del mese.