Eventi del Natale 2019 in Molise: tra tradizione e divertimento

217

natale gioia

Cosa fare il giorno di Natale in Molise? I principali eventi a Campobasso, Isernia, Termoli e altri comune

Avete già qualche idea su cosa fare il giorno di Natale? La tradizione vuole che lo si trascorra in famiglia ma c’è chi anche chi vuole passarlo in modo diverso, dedicandolo ai propri hobby e al divertimento. Ecco alcuni suggerimenti per una giornata ancora più speciale.

Per i più piccoli è previsto un incontro con Babbo Natale in mattinata (ore 11.30) a Colle d’Anchise oppure nel pomeriggio (ore 18) a Bonefro.

Potrebbe essere interessante una visita alla Mostra del costume femminile agnonese, allestita presso  Palazzo S. Francesco ad Agnone. Si potranno invece ammirare presepi a Bagnoli del Trigno, dalle 16 alle 20 presso i  Locali del Santuario Madonna di Fatima oppure i presepi  di Giovanni Teberino presso il Museo dei Misteri di Campobasso (10-30-12-30 e 16.30-19-30). Merita una puntata a Trivento, dove svetta l’albero realizzato all’uncinetto da donne, nonne e assocoazioni.

A Isernia meritano di essere ricordate due mostre fotografiche: quella di Dalwin Kryeziu, dal titolo “1999/2019 – Venti anni di vita e libertà in Kosova” allsetita presso lo Spazio Arte Petrecca e quella (anche di pittura) di Giada De Santis e Valeria Vallone, intitolata “Canto della Terra”, presso l’ex Lavatoio (10:30-13:00 – 17:00-20:00). La sera si balla a Le Cave con Christmas Night Skinny, al Roff Club con Enrico Mantini dj e ancora a La Strada disco club e al Bunker Club 2.0 Luis Radio.

A Campobasso si può pattinare sul ghiaccio in Piazza Vittorio Emanuele II dalle ore 11 in poi. Tra i pranzi di Natale quello a La Roccia di Oratino e al Kudetà. Al Safarà Campurishpub si balla a ritmo della dancehall natalizia dalle 22.30 mentre l’Invidia show club propone The Cristmass School Party con la scuole della zona e special guest Night Skinny. Party natalizio anche al Mama’s con la musica house e commerciale.

Immancabili il Concerto Gospel, che si terrà alle 17 nella Chiesa di Santa Maria a Mare di Campomarino e la  Tombolata di Natale, in programma alle 18 presso la Società Operaia di Carovilli.

In serata il Blue Note di Ripamolisani presenta il Funkydrome 2019, con ospite speciale il dj internazionale Hector Romero mentre a Termoli c’è il Sottovento con lo Spritzmas vol. 8.

A cura di Marina Denegri