Evento Momentive a Termoli per i 40 anni di attività sul territorio

72

azienda momentive

TERMOLI – Il gruppo Momentive Performance Materials (Momentive), azienda multinazionale nel settore dei siliconi e dei materiali avanzati, ha annunciato oggi il completamento di un ulteriore investimento: un nuovo impianto di produzione a Termoli in concomitanza con la celebrazione dei 40 anni di attività sul territorio. Il prossimo 28 settembre si terrà un evento organizzato dall’azienda a Termoli.

Questo stabilimento sarà specializzato negli additivi Niax per schiume poliuretaniche (PU) flessibili e rigide, destinate all’industria dei materassi e degli arredi imbottiti, automobilistica e dell’isolamento energetico. Alla base della nostra strategia abbiamo posto l’impegno a creare soluzioni innovative per un mondo sostenibile, tra cui ad esempio gli additivi per schiume poliuretaniche isolanti utilizzate nell’edilizia e negli elettrodomestici per il miglioramento dell’efficienza energetica; i materassi sottovuoto che consentono di ottimizzare il volume di trasporto e quindi di ridurre l’inquinamento; i catalizzatori a basse emissioni per materassi e sedili per auto che contribuiscono a un prodotto finale più sicuro ed ecologico.

“Il rafforzamento della nostra presenza sul territorio attraverso questo nuovo impianto, che rispetta i più severi standard di sicurezza dei processi produttivi, rappresenta l’impegno di Momentive a creare valore per non solo per i clienti, ma soprattutto per i dipendenti, l’ambiente e la comunità locale”, ha dichiarato VP Nalian, Presidente e Direttore Generale della divisione Performance Additives di Momentive.

Chi è Momentive

Momentive è una società multinazionale leader nei materiali innovativi, focalizzata su prodotti siliconici d’avanguardia e soluzioni speciali. Progettiamo tecnologie, soluzioni e processi per dare nuovo impulso ai prodotti dei nostri clienti, che hanno un profondo impatto sulla vita di tutti i giorni, dall’alba al tramonto, dai salotti agli spazi esterni. Con ogni innovazione, Momentive cerca di creare un futuro più sostenibile. La nostra vasta gamma di prodotti è composta da soluzioni siliconiche avanzate, che svolgono un ruolo essenziale nel miglioramento delle prestazioni di una moltitudine di settori, tra cui agricoltura, automobilistico, aerospaziale, elettronica, cura personale, prodotti di consumo, edilizia e altro ancora. Momentive Performance Materials, Inc. è una controllata indiretta, interamente di proprietà di MOM Holding Company, ed è uno dei maggiori produttori mondiali di siliconi e derivati siliconici. Ulteriori informazioni su Momentive sono disponibili sul sito www.momentive.com .