Fabio de Nuzio a Termoli presenta “Sotto il segno della Bilancia vol. 3”

91

Nella Sala Consiliare del Comune il 23 ottobre incontro per parlare del nuovo libro realizzato con Vittorio Graziosi

fabio de nuzioTERMOLI – Il prossimo martedì 23 ottobre alle 16.30 nella Sala Consiliare del Comune di Termoli sarà presentato il libro ‘Sotto il segno della bilancia vol. 3’ degli autori Fabio de Nuzio e Vittorio Graziosi. A Termoli interverrà l’autore Fabio de Nuzio per presentare al pubblico il libro giunto alla terza.

Il testo racconta di come l’obesità non sia solo un problema di salute ma oggetto di discriminazione nella nostra società, ma questi temi vengono trattati con toni leggeri.

SINOSSI

Cosa significa per un obeso salire su un autobus affollato, prendere posto in aereo o al cinema, o entrare in un negozio di abbigliamento?

Il buon Fabio lo racconta, con leggerezza e ironia, ripercorrendo la sua vita: dall’infanzia resa difficile dall’asma bronchiale all’adolescenza, dal primo amore fino al successo nel mondo dello spettacolo e alla pubblicazione della prima edizione di questo libro. Da allora ha incontrato tantissime persone e realtà che sono entrate in questa nuova edizione con le loro storie ed esperienze. Con il sorriso e il contributo di alcuni esperti, Fabio ci fa scoprire tutti i piccoli accorgimenti quotidiani che deve adottare chi è “oversize” in un mondo disegnato a misura di magro. Con la speranza che si diffonda una maggiore attenzione verso chi è “diversamente magro”.

Fabio De Nunzio è conosciuto dal grande pubblico di Striscia la notizia con il suo nome d’arte “Il buon Fabio”. Dallo spettacolo al reportage, alla denuncia sociale e alla cultura, il suo percorso artistico è costellato da molteplici e variegate esperienze: capo animatore nei più importanti villaggi turistici, conduttore radiofonico, presentatore di spettacoli, attore in programmi televisivi di note emittenti del Sud quali Telenorba e Antenna Sud. Il più alto riconoscimento arriva nel 1997 quando Antonio Ricci lo sceglie come inviato del noto tg satirico: è da allora che Il buon Fabio è entrato nelle case degli italiani.

Vittorio Graziosi, scrittore. Ha esordito nel 1998 con L’ombra delle onde e Come adottare una nuvola. Sangue di rosa scarlatta del 2008, trasposto sulle scene, è stato tradotto in lingua Inglese e russa e gli è valso riconoscimenti nazionali e internazionali. Ha scritto per la Regione Marche ed è docente di scrittura creativa in Italia e all’estero.

SCHEDA

Editore: Imprimatur
Anno edizione: 2017
In commercio dal: 30 novembre 2017
Pagine: 176 p., Brossura
EAN: 9788868306281