Festa di Carnevale 2023 per i Beneficiari Sai a Campobasso

125

carnevale sai 2023CAMPOBASSO – Lunedì 20 Febbraio 2023 dalle ore 16 alle ore 19, presso il Corso Vittorio Emanuele di Campobasso, si terrà la Festa di Carnevale per i Beneficiari Sai (Sistema Accoglienza Integrata)”Karibu”e “Integramondo”. Con il Patrocinio del Comune di Campobasso, ASSeL, Assistenza e Lavoro , in collaborazione con Agorà-Cooperativa sociale, è, attualmente, ente gestore di tre Progetti SAI dell’Ambito Territoriale Sociale di Campobasso, del Comune di Campobasso, il SAI “Karibu” con circa 80 ospiti;” Integramondo” con 18 del Comune di Sant’Elia a Pianisi.

Da circa quattro anni l’attività Sai (Sistema di Accoglienza Integrata) a Campobasso e nei comuni limitrofi, prosegue alacremente al fine di incentivare inclusione ed integrazione in un contesto finora sconosciuto. L’Obiettivo, infatti, alla base dei Sai è l’accoglienza, la tutela, e l’integrazione dei richiedenti asilo, dei rifugiati e dei titolari di status, sussidiaria e protezione speciale. Tra nuclei familiari, ragazzi singoli e donne con bambini, l’attenzione dell’equipe multidisciplinare è costante.

A tal proposito, la Coordinatrice dott.ssa Annarita Fagnano ha dichiarato: ”la festa del Carnevale rappresenta da sempre una celebrazione tanto attesa dai bambini, che aspettano con trepidazione il momento in cui indossare la maschera del super eroe preferito o del personaggio tanto amato, dando così vita al proprio mondo interno attraverso la “personificazione” del proprio ideale, ecco perchè ASSeL, intende porre l’accento sui più piccoli offrendo loro un momento di spensieratezza”.

L’ intrattenimento ludico sociale sarà curato, per l’evento, dalla Ludoteca Magicabula che renderà la giornata spensierata con la sfilata in costume, i giochi musicali, le marionette, la pignatta, la baby dance e le mascotte al fine di divertire grandi e piccini. Ovviamente l’evento è aperto a tutti.