Festa dell’8 marzo, punti informativi in quattro ospedali

81

foto Ospedale AgnoneCAMPOBASSO – Giornata informativa per le donne molisane nei plessi ospedalieri di Campobasso, Isernia, Termoli e Agnone, oggi dalle 8.30 alle 13.30. La sanità del Molise si colora di rosa per una giornata di informazione sulle patologie a maggiore impatto femminile e sui percorsi di prevenzione: è la nuova iniziativa assunta insieme da Asrem e Regione in occasione della Festa della Donna. Lo comunica il presidente Paolo di Laura Frattura.

“Per celebrare l’8 Marzo, di concerto con la nostra Asrem, abbiamo scelto di mettere a disposizione delle donne molisane degli spazi informativi sui nostri servizi sanitari regionali dedicati alla salute femminile: un modo diverso di fare gli auguri”, dichiara il presidente Frattura.

Gli approfondimenti medici riguarderanno prevenzione e controllo in ostetricia e ginecologia – parto indolore; prevenzione oncologica; prevenzione cardio-vascolare; percorso diabete; vaccino profilassi Hpv e rischio osteoporosi. I punti per ricevere informazioni saranno attivati dalle 8.30 alle 13.30.