Festa di Primavera domani al Pilla di Campobasso

137

CAMPOBASSO – Sabato 12 maggio dalle 10 alle 16 all’Istituto Professionale Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale ‘Leopoldo Pilla’ di Campobasso si terrà la tradizionale Festa di Primavera. Un appuntamento atteso in viale Manzoni a Campobasso, dove per la sesta edizione consecutiva, ancora una volta a essere protagonisti saranno i prodotti tipici del territorio.

La giornata di festa nella scuola più verde della città metterà, infatti, in primo piano i prodotti dell’Azienda Agricola scolastica: vino, olio, uova, miele. Come sempre un posto speciale sarà dedicato a piante e fiori.

Nel corso della giornata si terranno una serie di laboratori per i bambini delle scuole della Primaria e dell’Infanzia del capoluogo, che avranno così modo di conoscere alcune delle tante attività dell’Istituto.

Un momento particolare sarà poi dedicato alla caseificazione artigianale e alla conoscenza dell’orto. Sarà, inoltre, possibile scoprire attraverso l’App realizzata dagli studenti della scuola le caratteristiche di tutti gli alberi presenti nel giardino dell’Istituto.

A promuovere le prelibatezze del territorio anche alcuni ex studenti che, una volta terminato il percorso formativo, hanno messo su piccole realtà produttive. Un momento di festa per una scuola capace di custodire la biodiversità, ma anche essere protagonista nella produzione e promozione del territorio.