Festa di San Giorgio a Campobasso: programma 2024

9

statua san giorgio

CAMPOBASSO – San Giorgio, patrono della città di Campobasso, è radicato nel cuore e nella mente della gente del capoluogo. Una manifestazione autentica di grande spiritualità sentita e coltivata.

Nella Chiesa di San Giorgio, alle ore 17.00 la solenne celebrazione animata dal Coro Parrocchiale, presieduta da S.E. Mons. Biagio Colaianni, dai Sacerdoti della Città, con i Diaconi, i Religiosi, le Religiose, i Gruppi ecclesiali, le Autorità civili e militari, e con il popolo fedele.

Seguirà la Processione del Santo Patrono per le vie principali della Città, con le soste a Palazzo S. Giorgio per il Saluto del Sindaco e per la Benedizione del Vescovo alla Città, e davanti alla Chiesa di S. Leonardo per una preghiera nel Centro Storico. La figura di San Giorgio è legata alle radici storiche della città di Campobasso è una festa suggestiva capace di unire tutti.

Mercoledì 23 aprile ci saranno le Messe anche alle ore 8.30 e 11.30, quest’ultima animata dal Gruppo Corale “Voci Bianche dei giovani Sanniti” I.C. Colozza di Campobasso.