Festa di San Giovanni Battista a Pietracatella: programma dell’8 settembre

56

trio locura 8 settembre 2023PIETRACATELLA – Si svolgerà domani, venerdì 8 settembre a Pietracatella, la tradizionale Festa in onore di San Giovanni Battista, titolare della Parrocchia. Una festività molto attesa che ha assunto risonanza negli anni per il tradizionale concerto di musica popolare e la sagra dei maccheroni, e che rappresenta la chiusura degli appuntamenti estivi pietracatellesi. Spostata all’8 settembre causa maltempo.

In serata, dalle ore 20, in Piazza Santa Maria si terrà la tradizionale Sagra dei maccheroni, carne e salsiccia alla brace accompagnata da buona musica delle tradizioni popolari. Dalle ore 21, esibizione del Trio Locura, composto dalle maestre Francesca Gesualdo, Greta De Santis e Melissa Agostinelli.

A seguire, dalle ore 22, concerto del gruppo musicale “Progetto Tarantella – di Fortunato Stillitano e Valentina Donato”, un gruppo tra i migliori cantanti e suonatori di folk calabrese di sempre. Coppia nella musica e nella vita, Fortunato e Valentina condividono da sempre la stessa passione per la musica popolare e per l’organetto che li ha portati a conoscersi ed unirsi. Risultano essere tra i musicisti tradizionali più amati e seguiti d’Italia con migliaia di fan e milioni di visualizzazioni sul web.