Festa di San Giovanni Battista a Pietracatella: sagra e concerto rinviati

73

festa san giovanniPIETRACATELLA – Si svolgerà domani, martedì 29 agosto a Pietracatella, la tradizionale Festa in onore di San Giovanni Battista, titolare della Parrocchia. Una festività molto attesa che ha assunto risonanza negli anni per il tradizionale concerto di musica popolare e la sagra dei maccheroni, che rappresenta la chiusura degli appuntamenti estivi pietracatellesi e che causa maltempo verrà posticipata al 9 settembre.

Il programma religioso resta confermato per la mattinata del 29 agosto con la Santa Messa alle ore 8.30 per le famiglie, a seguire alle ore 10.00 la Santa Messa Solenne cui seguirà la tradizionale processione accompagnata dal complesso bandistico di Pietrelcina. Seguirà alle ore 19 la Santa Messa di ringraziamento presso la chiesa parrocchiale. Sempre nella giornata del 29, nel pomeriggio, a partire dalle ore 18.30 presso la Biblioteca comunale verrà presentato il volume “Oltre la via” di Giovannino Cornacchione.

Causa maltempo invece è rinviata al 9 settembre, dalle ore 20.30, in P.zza Santa Maria la Sagra dei maccheroni, carne e salsiccia alla brace accompagnata da buona musica delle tradizioni popolari. La serata, infatti, verrà animata con l’esibizione del gruppo musicale “Progetto Tarantella – di Fortunato Stillitano e Valentina Donato”, un gruppo tra i migliori cantanti e suonatori di folk calabrese di sempre. Coppia nella musica e nella vita, Fortunato e Valentina condividono da sempre la stessa passione per la musica popolare e per l’organetto che li ha portati a conoscersi ed unirsi. Risultano essere tra i musicisti tradizionali più amati e seguiti d’Italia con migliaia di fan e milioni di visualizzazioni sul web.