Festa dell’EasyBasket a Campobasso domenica 26 marzo

37

logo magnolia campobassoCAMPOBASSO – Il ciclo delle stagioni è entrato nella primavera e l’entusiasmo fiorisce anche sul fronte della Scuola Minibasket Campobasso che lega sempre più la sua azione di promozione cestistica al mondo della scuola.

Domenica 26 marzo è in programma un’altra festa dell’EasyBasket, che coinvolgerà i piccoli della seconda classe della scuola primaria dell’istituto comprensivo ‘Jovine’ del capoluogo di regione. L’istituto è al centro di un progetto dal titolo ‘raccontami una storia’ partito con l’avvio dell’anno scolastico, iniziativa che rappresenta la grande attenzione per il fronte della scuola anche in prospettiva futura.

Del resto, la Scuola Minibasket Campobasso è risultata tra i team vincitori del bando ‘basket and school together’ promosso dalla Federazione italiana pallacanestro. Proprio per questo, in vista del nuovo anno scolastico, sono state strette due collaborazioni – quelle con gli istituti comprensivi ‘Madre Teresa di Calcutta’ e ‘Petrone’ – che si andranno ad aggiungere alla Jovine, rendendo ancora più ampio il raggio d’azione sul territorio.

«Questo – spiega il coordinatore tecnico Mario Greco – è il segnale della nostra attenzione al contesto, forti della consapevolezza e della volontà di attuare sino in fondo un progetto dalla declinazione ben precisa».