Festa grande a Capracotta: Donato Pollice compie 100 anni

134

CAPRACOTTA – Oggi il capracottese Donato Pollice (foto) compie 100 anni. Seppur lontano da Capracotta, visto che vive in Germania, dove emigrò circa sessant’anni fa, “lo sentiamo molto vicino”, dice il sindaco Candido Paglione, “come sono sicuro lui sente molta vicina la sua terra”.

Sempre Paglione afferma: “Da sindaco di questa comunità ritengo di esprimere la gioia di tutti noi per questo importante compleanno e la nostra gratitudine a zio Donato per aver saputo conservare in maniera forte il legame con il nostro paese. Una vita dedicata al lavoro e alla famiglia – iniziata in una cava di pietre e terminata in una cartiera – nella regione del Baden Wurttemberg”.

Il sindaco conclude con queste parole: “Tanti auguri affettuosi, allora, al nostro caro zio Donato per aver raggiunto l’ambito traguardo del secolo di vita, con l’auspicio di poter spegnere ancora tante candeline. E tanti auguri alla sua famiglia, al figlio Giovanni, stimato dirigente nazionale del sindacato tedesco IGBCE, alla figlia Anna e ai nipoti Luca e Marco”.